È in partenza Flight 616, un nuovo adventure-dating show di Italia 1
Manca ormai poco all’esordio in tv di una nuova trasmissione che riporta sulla rete di Mediaset Paola Barale nelle vesti di conduttrice. Il titolo, Flight 616, lascia subito presagire che al centro della trasmissione ci sarà il tema del viaggio. Infatti, questo nuovo adventure dating show, prevede un viaggio di 6 tappe intorno al mondo con protagonisti 8 ragazzi e 8 ragazze single.
Si tratta di un format canadese, prodotto da Magnolia. I protagonisti, tra i 21 e i 29 anni, saranno suddivisi in coppie e si imbarcheranno per un incredibile viaggio in sei tappe intorno al mondo. Un viaggio che li porterà in luoghi affascinanti e lontanissimi: qui dovranno affrontare una serie di prove ad eliminazione per riuscire ad ottenere il biglietto aereo per la destinazione successiva, tra metropoli e scenari naturali. Il programma, infatti, prevede che le coppie risiedano in ogni Paese in una “guest house”, una residenza di lusso che permetterà loro di conoscere meglio i costumi dello Stato in cui si trovano.
Gli ultimi classificati, invece, dovranno stare nel “loser camp”, in cui saranno messi alla prova con lavori faticosi. Ma a parte il viaggio, l’obiettivo principale sarà quello di trovare l’amore. Durante il tragitto le coppie potranno decidere di scoppiare per poi ‘accoppiarsi’ con altri concorrenti… tutto in base alle proprie affinità.
La coppia che vincerà avrà a disposizione un altro biglietto per continuare il viaggio in giro per il mondo, e verificare così se la loro intesa potrà essere duratura. A condurre la trasmissione Paola Barale che ha fatto del viaggio la sua ultima apparizione televisiva, a Pechino Express, dove ha partecipato come concorrente della quarta edizione. Ma per Paola Barale sembra proprio che la trasmissione sia adatta a lei perché oltre che amante di viaggi, ha da poco concluso la sua importante storia d’amore con Ray Degan e quindi è tornata single alla soglia dei 50 anni.
È anche un gradito ritorno per la rete giovane di Mediaset, da cui la Barale manca dal 2012, anno in cui ha condotto Mistero, prima che l’anno successivo facesse l’inviata per la trasmissione Mission di Rai 1. “Dopo due anni con Maurizio Costanzo a ‘Buona Domenica’, lo studio iniziò a riempirsi con i primi eliminati del ‘Grande Fratello’ e c’era sempre meno spazio da dedicare al varietà, così mi sono eliminata da sola. Senza rimpianti. Io e la tv ci siamo prese una pausa. Certamente non sono stata sommersa dalle proposte, ma alcune le ho anche rifiutate” ha raccontato la Barale in una recente intervista, spiegando il motivo del suo allontanamento dal piccolo schermo.
Nel frattempo sono stati resi noti i nomi di alcuni giovani che parteciperanno, tra questi Juri Bava, 24 enne modello, attore e scrittore di origini statunitensi. Davide Farina, romano, 22 enne, è stato tra i tentatori nell’ultima edizione di Temptation Island. Mario Ferri, detto “il falco invasore”, il ragazzo che invade i campi da calcio vestito con la maglia di Superman. Juri Di Mauro, ha un canale youtube sul quale carica video parodia di programmi come “C’è posta per te”. Frankie Commando, classe 1987, appassionato di body building e sport estremi. Julian Lasarte, modello e attore, ha già partecipato ad Undressed, su Deejay Tv. Andrea Terzaghi, valtellinese, volto storico di ScuolaZoo. Alessandra Gallocchio, emiliana, cura insieme all’amica Arianna un videoblog chiamato Next stop. Moira Junior Orfei, nipote della grande Moira Orfei e figlia di Lara Nones e nipote di Stefano Nones, concorrente de “L’Isola dei Famosi 11”.
[email protected]
foto: Adnkronos