Mentre i modelli degli anni 80 e 90 optavano più per un orientamento sportivo, la nuova versione della Lancia Delta vuole offrire più eleganza e comfort.
Con una lunghezza di 4.25 metri la nuova vettura si presenta molto simile a quella di alcune wagon compatte: è quasi 20 centimetri più piccola della Fiat Bravo e il passo delle ruote è stato allungato di dieci centimetri fino a 2.70 metri. Le finiture esterne sono al top, con abbondanti cromature e luci posteriori a LED. La stessa tecnologia viene utilizzata per le luci diurne, mentre i proiettori principali offrono in opzione la tecnologia bi-xenon.
La confortevole Delta offre spazio per cinque persone, garantendo soprattutto una massima libertà di movimento, ad eccezione della versione con il tetto scorrevole elettronico. Gli interni, silenziosi e luminosi sono rifiniti con materiali pregiati e colori armoniosi, per garantire un impareggiabile comfort di viaggio.
Il padiglione di materiale fonoassorbente garantisce grande silenziosità di marcia, mentre la luminosità è assicurata dalle ampie vetrature laterali.
Il cofano ha una capacità minima di 380 litri e con gli schienali posteriori ripiegati in avanti si arriva a ben 1190 litri.
La Delta è dotata di 7 Airbags, ESP incluso, aria condizionata, finestrini elettronici, specchietti esterni elettronici, Radio con CD-/MP3 e faro antinebbia con la funzione delle curve. I motori della nuova Lancia Delta sono tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce (manuali, robotizzati o automatici).
Debora Laino
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook