Le nuove creazioni firmate Spanx stanno rivoluzionando il mondo del body shaping
Quante saranno le donne che almeno una volta nella vita hanno fatto ricorso alle magiche guaine per mascherare quel filo di pancia in più? O, più semplicemente, si sono affidate ai collant super-snellenti grazie agli inserti nel corpetto strategicamente studiati per snellire pancia, cosce, glutei e fianchi?
Sicuramente molte, se non moltissime…Ebbene per quante amano apparire sempre in perfetta forma e sfoggiare una silhouette senza imperfezioni arriva un aiuto in più: le calze per le braccia. Sì, nessun errore, si tratta proprio di una specie di guaina che serve a snellire le braccia, un po’ come le calze snellenti.
A proporle il brand leader mondiale di intimo shaping modellante, la Spanx che dal 2000 colleziona successi grazie alle sue creazioni, guaine, bra, shorts da indossare per fare in modo che l’abito scelto calzi a pennello e valorizzi al massimo le forme di chi lo indossa: addirittura star del calibro di Beyoncé, che indossa praticamente sempre le culotte contenitive, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow e Sarah Jessica Parker hanno dichiarato di non poterne fare a meno. Kim Kardashian ha addirittura confessato di indossarne due insieme, uno sopra l’altro, per avere un doppio effetto snellente.
Sara Blakely, fondatrice della Spanx, non si è però accontentata del successo fin qui raggiunto e dopo 5 anni di ricerche e oltre 100 prototipi testati ha concepito un modello Spanx appositamente studiato per modellare e snellire le braccia, con un risultato che sta già facendo impazzire le fashioniste di tutta la rete.
Si tratta di una specie di crop top del tutto privo di cuciture, realizzato in un tessuto talmente leggero da avere un effetto seconda pelle. Ideale da essere portato sotto gli abiti aderenti e smanicati, rappresenta una “soluzione per avvolgere a 360° gradi le braccia lisciandole e modellandole”, come ha dichiarato la stessa ideatrice.
Ma anche chi non si ponesse il problema di mostrare le proprie braccia, per quanto non propriamente toniche, potrà prendere in considerazione i top modellanti per le braccia come capo jolly, soprattutto durante i mesi autunnali, per poter indossare abiti o giacche smanicate, salopette e gilet.
Grazie alla vasta gamma di colori e al loro prezzo ‘contenuto’ (costano intorno alle 30 euro), le ‘calze per le braccia’ potranno essere usate per inventarsi look originali ed alternativi, continuando ad usare capi fuori stagione ed avere un minimo di copertura contro i primi freddi.
Oltre ai classici bianco e nero, è possibile scegliere tra una palette di 10 tinte che va dal rosa shocking al giallo al cobalto, e tra modelli a trama intrecciata o glitterati per i look più impegnativi. La stessa Sara Blakely definisce le nuove Arm Tights Spanx come dei game-changer per il guardaroba: “Indossiamo collant per coprire le gambe sotto gonne e vestiti per passare dall’estate alla stagione autunno inverno, perché non farlo anche per le nostre braccia?”, ha dichiarato commentando il successo che la sua ultima creazione sta già ottenendo in rete.
foto: facebook