-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Svizzera

L’Associazione Lucchesi nel Mondo festeggia il Natale

Print Friendly, PDF & Email

lucchesiContinuano le piacevoli serate conviviali per la quale, le nostre associazioni regionali ginevrine, si fanno promotori che volgono ad affermare quel desiderio di riunire le diverse generazioni di emigrati italiani, se possiamo ancora chiamarci tali!  

Lo scorso 7 dicembre, mentre nella città di Lucca e altrove si allestiscono i mercatini di Natale, i toscani dell’Associazione Lucchesi nel Mondo di Ginevra hanno archiviato la loro tradizionale Festa di Natale 2013, nella Sala della scuola di Vernier Place.  Un sodalizio, quello dei lucchesi del Cantone di Ginevra, che si rinnova da quarant’anni per mantenere salda la presenza della più anziana comunità del Cantone.

Anche in questa edizione natalizia, il comitato guidato dal Presidente Menotti Bacci, non si sono smentiti nel deliziare i convenuti, con le prelibate pietanze toscane. Di fatti, gli invitati sono stati accolti dai membri del comitato, per il gustoso aperitivo,  offerto dall’associazione, con i famosi crostini di salsiccia toscana e tipici. Sono seguiti le penne alla boscaiola e un arrosto di vitello dalle migliori tradizioni lucchesi.

Una serata danzante dove Franco Mazzola e il suo collega Carmelo Capra, che formano “ Il Duo di Casa Nostra”, hanno incantato con la loro travolgente musica i lucchesi, toscani e simpatizzanti presenti in sala. Il momento più emozionante della serata è senz’altro stato l’arrivo di Babbo Natale, reclamato, sulle note dell’Orchestra, dal dolce richiamo cantato di tutti i bimbi presenti. Ad ognuno di loro, Babbo Natale ha regalato un dono, tirato fuori dal suo gran cesto in vimini.

Diverse presidenti e rappresentati di altre realtà italiane presenti sul territorio ginevrino, hanno desiderato partecipare  per portare il loro saluto e formulare gli auguri, ai membri dell’Associazione Lucchese di un felice Natale e un prospero 2014. Il Presidente M. Bacci ha infine ringraziato tutti coloro i quali, con la loro allegria e viva partecipazione, hanno fatto sentire più forte nell’aria, l’atmosfera del vicino Natale, invitando tutti a partecipare, il prossimo 1 febbraio 2014, nella stessa sala, data in cui inizieranno le attività dell’Associazione, al carnevale lucchese.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Minareti: passa il divieto

Redazione

Nessuna restrizione degli orari nelle stazioni di servizio

Redazione

Schweiz an der Spitze

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più