Termina il 25 marzo l’attesa per tutti i fan della cantautrice siciliana che finalmente ritorna sulle scene musicali con un disco tutto nuovo
L’abbiamo vista esibirsi sul palco dell’Ariston per la kermesse sanremese, l’abbiamo apprezzata per la sua esibizione oltre che per il look rivisitato e senza dubbio azzeccato. L’abbiamo attesa per molto tempo, anni, e finalmente è tornata sulla scena musicale italiana con un nuovo album: Giusy Ferreri è tornata, l’attesa è finita! Anzi no, “L’attesa” è proprio il suo ultimo album! Si chiama così, infatti, l’ultimo disco della cantautrice palermitana che a distanza di 3 anni dal suo ultimo lavoro, “Il mio universo” del 2011, rompe il suo silenzio discografico. Durante questi anni l’artista ha ricercato nuovi stimoli musicali, si è lanciata in nuove esperienze, ha fatto incontri artistici favorevoli ed è così che è ritornata alla ribalta con un disco tutto nuovo!
L’album esce il 25 marzo prossimo su cd e negli store digitali ed è composto da tutti brani inediti di cui la maggior parte scritti dalla stessa cantautrice, in modo particolare nel corso di tre diverse sessioni creative: l’esperienza con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, il confronto con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e l’incontro in Italia con Roberto Casalino ed Ermal Meta. L’album “L’attesa” (Sony Music), prodotto da Pino Pischetola, Christian Rigano, Pat Simonini e con la supervisione di Michele Canova, è un perfetto connubio tra sonorità pop e la voce unica e calda di Giusy Ferreri. Anticipato dall’esperienza sanremese, durante il quale la cantante, come abbiamo visto, ha presentato in gara i brani “L’amore possiede il bene”, un romantico e sensuale inno all’amore, dove i due amanti si possiedono l’un l’altro grazie al profondo sentimento che li lega, e “Ti porto a cena con me” che narra di una storia d’amore che ha nel suo passato alcuni momenti negativi, ma espressi dalla cantante con una certa spensieratezza, entrambi di Roberto Casalino.
Giusy Ferreri ha già collaborato con Casalino che, insieme a Tiziano Ferro, scrisse per lei “Non ti scordar di me”, un vero e proprio tormentone musicale.