Non c’è cosa più bella che iniziare il lunedì mattina con una bella notizia. È avvenuto nel sassarese, in Sardegna, dove la commessa di un supermercato di una nota catena ha scoperto lo scorso anno di essere affetta da tumore al seno. La donna, mamma di un bambino, ha iniziato il percorso di cure che, purtroppo si sa, è lungo e spesso anche costoso. Avendo così terminato presto le ferie e giorni a disposizioni, alla donna non restava altro che usufruire dell’aspettativa non retribuita, non proprio l’ideale di questi tempi.
Per fortuna i colleghi intervengono e donano le proprie ferie permettendo alla donna un periodo di ferie aggiuntive per potersi curare. Una vera manna dal cielo reso possibile anche grazie ad un accordo sperimentale tra azienda e sindacato siglato nel supermercato sassarese. Attraverso questa intesa siglata sulla cessione volontaria delle ferie e la solidarietà dei colleghi, la donna ha anche potuto non perdere lo stipendio. Un gesto che fa onore ai colleghi di lavoro e che ci lascia sperare ancora nel prossimo.
Oltre che bella, speriamo che sia anche una buona notizia e che la donna riesca a guarire presto! Questo è il primo caso di ferie solidali in Sardegna, ma non è l’unico in Italia, sfogliando le notizie troviamo il caso accaduto Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo
... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?