I nuovi volti del programma di Milly Carlucci
E’ partita la nuova edizione di ‘Ballando con le stelle’, il programma di Rai 1 diventato ormai un appuntamento fisso per il pubblico a casa e un sicuro successo per la rete.
E se il format rimane sempre uguale a se stesso, forte del grande successo di pubblico, a cambiare sono come sempre i ‘debuttanti al ballo’, che rappresentano il vero volto della trasmissione: i protagonisti vip, non più tanto vip, sapientemente scelti e combinati dagli autori che riescono sempre a mettere insieme un cast, capace di far affezionare anno dopo anno milioni di telespettatori, con personaggi strappati ai settori più disparati, dalla moda al cinema, dall’atletica al canto, uniti da un unico comune denominatore, quello di avere poca dimestichezza con la danza.
Per questa dodicesima edizione la scelta è caduta sul rugbista Martin Castrogiovanni, sull’ex conduttrice di ‘TeleCamere’ Anna La Rosa, sulle attrici Martina Stella e Anna Galiena, sul cantante Fausto Leali. Grande scalpore intorno al nome di Giuliana De Sio, la cui partecipazione si annuncia come una sferzata di vitalità per il programma.
A completare il cast gli attori Simone Montedoro, Antonio Palmese e Christopher Leoni, la modella Kseniya Belousova, la showgirl Alba Parietti, il campione di judo Fabio Basile e il campione paralimpico Oney Tapia. Tra giudizi, numeri e test attitudinali, i tredici sono chiamati a darsi battaglia, facendo tesoro di ogni lezione impartita loro dai maestri di ballo. A seguirli nelle lezioni e nelle esibizioni, i ballerini professionisti che sono ormai nomi e volti noti ai telespettatori più affezionati del programma.
Da Raimondo Todaro, che detiene il record personale del maggior numero di successi negli anni, a Simone Di Pasquale, vincitore della prima storica edizione con Hoara Borselli. Tra loro, anche Samanta Togli (ex maestra ed ex fidanzata di Stefano Bettarini) e Veera Kinnunen, la ballerina svedese dai capelli platino e dagli occhi di ghiaccio. Nel cast dello show arriva anche Roberta Bruzzone che farà parte della giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli.
Declinato l’invito di partecipare come concorrente in gara, alla nota criminologa è stato riservato un compito speciale, decisamente più in linea con il suo profilo, ovvero quello di tracciare i profili psicologici dei tredici vip in gara, svelandone debolezze e punti di forza.
Confermata la presenza di Paolo Belli, ancora a capo della sua Big Band e quella di Valerio Scanu che curerà il lato social della trasmissione. Ecco come ha commentato lo stesso Valerio su Facebook la sua partecipazione al programma: “Vi racconterò scena e retroscena del programma più entusiasmate del sabato sera: sarò il vostro occhio indiscreto e non ci sarà tregua per nessuno ma vi regalerò anche dei momenti di musica inediti”.
[email protected]
foto: Ansa