Anticipazioni sui reality show targati Mediaset: Grande Fratello e la new entry L’Isola dei famosi 2015!
Cresce l’attesa per la messa in onda dei reality che ogni anno hanno sempre un grande seguito, nonostante le varie durissime critiche a cui sono sottoposti. Cominciamo da Grande Fratello. Lo scorso anno ha ripreso la sua messa in onda dopo un anno di pausa. Il reality della casa più spiata della televisione, infatti, aveva negli anni annoiato il pubblico che ha via via abbandonato la trasmissione. Così lo scorso anno ha ripreso la messa in onda con una versione più alleggerita, una durata più breve e concorrenti più familiari. Nonostante gli accorgimenti, pur raggiungendo buon risultati il Grande Fratello non ha brillato in ascolti come si aspettavano gli autori.
Per questo motivo si è pensato che la rivoluzione subita dal reality show lo scorso anno non fosse ancora abbastanza. Ci vuole qualcosa di nuovo, per esempio, alla conduzione. Così dopo 6 anni di conduzione indiscussa di GF, Alessia Marcuzzi viene messa alla porta della casa di Mediaset e si cerca un’altra conduttrice in gradi di rialzare i numeri e le sorti della trasmissione. È la volta di Ilary Blasi, la bella moglie del capitano Totti, nonché attuale presentatrice de Le Iene. Il nome sta rimbalzando sulla rete in questi giorni, tanto da far credere che sia proprio lei la prescelta alla conduzione del Grande Fratello 14! Il tutto però deve ancora trovare riscontro con l’ufficializzazione da parte dei vertici della rete che non ha ancora confermato le voci insistenti sulla conduzione dell’attuale iena Ilary. A questo punto però è spontaneo chiedersi che ne sarà di Alessia Marcuzzi. Dopo anni di Grande Fratello è difficile immaginarci la bionda conduttrice in un contesto diverso dal reality show di punta della Mediaset. E proprio qui entra in gioco il nuovo reality, anzi non proprio nuovo perché è ben conosciuto da pubblico italiano, ma forse bisognerebbe dire neo acquisto Mediaset, ovvero L’Isola dei Famosi. Dal 2015, infatti, il reality che vede vip più o meno noti alle prese con prove di sopravvivenza in isole quasi sperdute del modo ha cambiato collocazione e dalla Rai è ufficialmente passata alla Mediaset. Dopo aver avuto conferma che non sarà Simona Ventura, ovvero colei che ha lanciato il reality e ne ha condotto le edizioni più fortunate, che intervistata da Milly Carlucci a Ballando con le stelle 2014, ha dichiarato che le farebbe molto piacere tornare al timone dell’Isola dei famosi, apportando una serie di novità, ma al tempo stesso ha fatto capire che non gli è stata fatta nessuna proposta da Canale 5, non rimane che una sola conclusione: L’isola alla Marcuzzi. Da una casa ad un’isola, la Marcuzzi dunque abbatte le mura di un’abitazione per portarci alla scoperta di un’itera isola che sarà la solita Honduras.
Tra le anticipazioni che stanno venendo a galla in questi giorni, abbiamo la conferma dell’inviata Vladimir Luxuria, già inviata delle ultime edizioni del reality show trasmesse precedentemente su Rai2, mentre in studio, nelle vesti di opinionista troveremo Alfonso Signorini, che cammina mano nella mano con la Marcuzzi. Per quanto riguarda i naufraghi inviati da Canale 5, sono ancora 5 i nomi che quasi certamente metteranno piede sull’isola. Il primo nome certo è quello di Gué Pequeno dei Club Dogo anche se il tour del trio milanese a supporto del nuovo album Non siamo più quelli di Mi Fist sembrerebbe un ostacolo alla sua partecipazione allo show. Insieme a lui sono in partenza anche l’attrice Serena Grandi e il giornalista e speaker radiofonico di RTL 102.5 Pierluigi Diaco. Confermata anche la partecipazione di Fanny Neguesha, la modella belga che in Italia è diventata un volto noto soprattutto grazie alla sua storia con Mario Balotelli. Ultimo nome appena venuto allo scoperto è quello di Stefano De Martino, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, marito della showgirl argentina Belen Rodriguez (ex naufraga). Intervistato a Verissimo di Silvia Toffanin il ballerino e modello campano avrebbe lasciato intendere che sarebbe pronto a lasciare a casa la sua bella moglie ed il piccolo Santiago per entrare nel cast de L’Isola dei Famosi 2015.