Più del Leading Family Hotel & Resort Alpenrose un hotel per bambini non può offrire. Ma non è solo la quantità delle offerte che fa essere l’Alpenrose uno dei primi hotel per bambini in Austria. Il livello alto e di grande qualità in tutti settori hanno portato l’hotel di quattro stelle in Lermoos i cinque Smileys. I Leading Family Hotels &Resorts vengono cercati e valutati con criteri severi. Garantiscono una buona qualità basata sui desideri delle vacanze delle famiglie con bambini. Atmosfera di prima qualità è il primo principio della loro filosofia. Cura dei bambini per sette giorni alla settimana e per i neonati sei giorni alla settimana, nello spazio di gioco di 2000 m2 con stanze d’assistenza per tutte le età, con a parte una sala da pranzo per bambini in stile medioevo, circa 500m2 di spazio per i giochi all’aperto e tanto altro. Gli adulti possono gustare la cucina gourmet ed esaminare una carta con 400 diversi vini. Nell’area di spa di 750m2, paesaggio con sei saune, nel moderno fitness, indoorgolf, sport invernali e con programmi vari nelle montagne di Lermoss. Tutti trovano il loro comfort In 97 camere lussuose tra cui ci sono 15 suite per famiglie fino a 195m2. Le piscine libere e coperte, i programmi serali e un paesaggio unico incontrano sempre più il favore delle famiglie. Il premio dell’Alpenrose l’Holiday Check Tophotel 2011 ne è la dimostrazione.
Vacanze senza preoccuparsi, per tutti gli ospiti
Gli ospiti dell’Alpenrose possono rinunciare ad una checklist per le vacanze. In pratica basterebbe solo mettere i vestiti nella valigia, per tutto il resto di cui hanno bisogno l’albergo Alpenrose ce l’ha a disposizione, per esempio: il babyphon, scalda biberon, uno sterilizzatore, un letto con le sponde, una sedia alta, una carrozzina, un passeggino, slitte, marsupio, l’altalena, bavaglino, fasciatoio, caschi per sci e una vasca da bagno per bambini. Anche gli alimenti della HIPP per i più piccoli è compreso negli extra gratuiti. L’Alpenrose ha anche un buffet di prima qualità per la colazione e il brunch: omelette fresche, uova, cialde, würstel caldi, salmone, formaggio oppure frutta, tutta la giornata bevande analcoliche dalla fontana, latte, tè oppure caffè dalla macchina per espresso. A pranzo gli ospiti possono usufruire del grande buffet, nel pomeriggio invece li aspetta una scelta di frutta, torte e anche gelati. La sera invece la cucina gourmet offre cinque diversi menù a 5 portate, nel frattempo per i più piccoli c’è un buffet per bambini.
Vacanze senza allergia
I piccoli ospiti non si devono far rovinare le vacanze dalle proprie allergie. I cuochi dell’hotel Günther Traussnig e Tim Berster sanno dei bisogni dei bambini con allergie e per questo offrono alimenti speciali. Forti dell’esperienza, possono consigliare le famiglie e fare un piano d’alimentazione per le vacanze. Accanto al latte e altri prodotti in generale senza lattosio, ci sono a disposizione anche prodotti senza glutine come per esempio pangrattato, toast e pasta. Anche i prodotti di pecora e di capra dei contadini vengono preparati proprio per persone che soffrono di allergie.
La fedeltà viene premiata
L’Alpenrose premia i propri clienti fedeli: con il sistema bonus ogni famiglia riceve il tre per cento del movimento complessivo degli affari come accredito su un conto. Per quanto riguarda i clienti fissi i punti ricevuti possono essere usati comodamente anche online: come sconto liquido sulla prossima fattura, per prenotazioni su internet oppure per l’acquisto di un buono. La buona notizia è che i punti non scadono mai e si possono comodamente trasformare in liquido anchein seguito.
Cavallino Bianco: Welness di Dolomiti al vincitore di Holiday Check
L’albergo Leading Family Hotel & Resort Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****s in St. Ulrich nel Grödental nel Süd Tirolo nel 2012 spicca di nuovo fuori come specialista di vacanze per famiglie. Questo albergo unico è stato premiato con l’HolidayCheck Award 2012 e appartiene ai 99 hotel preferiti nel mondo. Questo premio è stato dato dall’HolidayChek in base ai 530 000 commenti del 2011. L’hotel, rinnovato completamente, offre 90 ore di “cinque Smiley Animation” alla settimana. Primo 14 “Kids-Coaches” che parlano diverse lingue offrono ai bambini sempre nuove idee per giocare nello spazio coperto (1000 m2). Sei babysitter professionali badano a neonati fino ai 30 mesi nel Baby-Lino. Per i piccoli avventurieri dai sei ai dodici anni vengono organizzati in estate dei veri Campi detective nella natura (10.5-4.11.12, 10 euro per escursione e bambino). Per cinque giorni alla settimana si va con degli animatori professionali in escursione nel Grädental. Così i piccoli esploratori sono in cammino dal fondo del bosco fino alla punta dell’albero, esplorano il mondo dell’acqua, fanno allenamenti nei luoghi “selvaggi”, dove viene costruito anche un nascondiglio, e sono attivi anche la notte. Nella fattoria del Sud Tirolo fanno conoscenza con le mucche e con altri animali. Nel frattempo i genitori possono rilassarsi in una delle quattro piscine oppure nel Theresia’s Beauty & Welness nel grande Mondo del Luxus-Spa (2500 m2). È però anche possibile lasciarsi ispirare camminando, fare alpinismo e arrampicarsi su per le montagne di Grödental. Il vicino „Seiser Alm“, il più grande alpeggio d’Europa appassiona grandi e piccoli con la sua bellissima vista panoramica. Altri tre alberghi del Family Hotel sono a Bad Tatzmannsdorf (Reitera Avance), in Lermoos (Alperose) e Serfaus (Löwe & Bär) nel Tirolo.