Il DS7 Crossback di DS motors, il marchio di autoveicoli francese appartenente al gruppo Citroën, è prodotto in Europa e in Asia. “Ci rivolgiamo ai clienti che vogliono vivere una nuova esperienza di guida”, dice Eric Apode, responsabile insieme al suo team dell’entrata nel mercato mondiale di sei nuovi modelli DS, di cui uno è il DS7 Crossback.
“L’obiettivo è stato quello di collegare le nostre forze in design e tecnologia con le esigenze dei clienti e in più poter offrire tante possibilità di personalizzazione”, sottolinea Apode.
Design
Come anticipato da Apode la parola d’ordine per la DS7 Crossback, presentata per la prima volta nel 2017 al salone dell’automobile a Ginevra, è la personalizzazione. DS 7 CROSSBACK, infatti, propone quattro allestimenti diversi, le Ispirazioni DS per soddisfare desideri e gusti di ciascuno. Inoltre il SUV afferma tutta la sua nobiltà con DS WINGS, un frontale particolare. Le sue forme scolpite e l’estetica delle sue linee sottolineano il suo dinamismo.
DS 7 CROSSBACK ha un grande bagagliaio, ovvero di 555 litri, e una modularità ottimale grazie al pianale piatto. Il Pack Easy Access comprende il bagagliaio motorizzato e l’accesso facilitato, con funzione “handsfree”, si apre e si chiude con un semplice movimento del piede, ed include anche il Keyless Access & Start.
Motorizzazioni
La DS7 Crossback è disponibile in cinque motorizzazioni. “I motori di DS 7 CROSSBACK sono rigorosamente in linea con gli ultimi standard di emissione Euro 6.2 e si distinguono grazie alla loro notevole coppia. La guida è ancora più fluida con il nuovo cambio automatico a otto rapporti”, sottolinea la DS motors.
Quest’anno inoltre sarà disponibile l’ibrido ricaricabile ad alte prestazioni E-TENSE 4×4, 300 CV, quattro ruote motrici e emissioni zero per un’autonomia di 60 km/h.
Prezzo a partire da 34’550.- franchi