Un gruppo di scienziati fa una scoperta che potrebbe rivoluzionare la vita dell’intera umanità
Nella moltitudine di film ambientati nello spazio, riguardanti viaggi fra pianeti vicini o personaggi coinvolti in prodigiose avventure nel futuro non bisogna assolutamente perdere di vista ‘Life, non oltrepassare il limite’: per tutti gli appassionati del genere, arriva infatti nelle sale il nuovo thriller fantascientifico diretto dal regista svedese di origine cilena Daniel Espinosa con un cast che vede protagonisti Jake Gyllenhaal, la star de ‘I segreti di Brokeback Mountain’, Rebecca Ferguson, l’attrice svedese di ‘La ragazza del treno’ e Ryan Reynolds, divertentissimo in ‘Deadpool’. Insieme a loro, tra gli altri, anche Olga Dihovichnaya, Hiroyuki Sanada e Ariyon Bakare.
La storia ruota intorno alla missione dell’equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: trovata la prima prova di vita biologica su Marte, un piccolo organismo unicellulare, l’equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione e capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente e scaltra del previsto. L’entusiasmo dell’intero equipaggio va giustamente alle stelle ma inizia presto a scemare in maniera repentina quando l’organismo poco più che pluricellulare evolve con velocità esponenziale in qualcosa di ben più grande, mostruoso e famelico.
Ad un certo punto i protagonisti, pur essendo professionisti in una missione molto importante, cominceranno semplicemente a perdere la pazienza e inizieranno a maledire la cattiva sorte mentre l’organismo alieno inizierà ad ucciderli uno alla volta minacciando l’intera squadra e la vita sul pianeta Terra.
Il film doveva essere lanciato il 26 maggio negli USA, ma la Columbia Pictures ha spostata la data di uscita, anticipandola a marzo, per evitare la concorrenza con ‘Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar’. Life è diretto da Daniel Espinosa che ha tratto l’ispirazione dal cult “Alien”, del 1979. Il regista si è già fatto notare con l’action-crime ‘Easy Money’, interpretato da Joel Kinnaman, film che lo ha successivamente portato a dirigere Ryan Reynolds e Denzel Washington nel thriller ‘Safe House’.
L’anno scorso Espinosa ha diretto ancora Joel Kinnaman nel dramma ‘Child 44’ con Tom Hardy, Gary Oldman e Noomi Rapace. Oltre che riunire Ryan Reynolds e il regista Daniel Espinosa, Life segna la seconda collaborazione tra Reynolds e gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese. Questo duo ha scritto il cine-comic campione d’incassi Deadpool, con il trio che tornerà nel 2018 per ‘Deadpool 2’. Distribuito da Warner Bros, Life è stato scritto da Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool) e prodotto dalla Skydance di David Ellison e Dana Goldberg insieme a Bonnie Curtis e Julie Lynn.