Anastacia annuncia su Facebook il ritorno del tumore, il male che ha sconfitto nel 2003 e cancella tutte le date del suo tour!
Brutte notizie dal mondo della musica: la nota cantante Anastacia annuncia a sorpresa il ritorno del male che già aveva subito nel 2003. Sembrava tutto superato ed invece la giovane cantante americana dovrà ritornare a vedersela con questo brutto male che anni fa è riuscita a sconfiggere dieci anni fa, un tumore al seno, che la costringe ad annullare tutte le date del suo tour internazionale che sarebbe dovuto iniziare il prossimo 6 aprile da Londra. È la stessa cantante che dà l’annuncio ai suoi fan attraverso il noto social network Facebook: “Mi si spezza il cuore a deludere tutti i miei incredibili fan in attesa di ‘It’s a Man’s World Tour’”.
Anastacia Il male a volto ritorna. Purtroppo. 10 anni dopo aver vinto la battaglia contro il cancro al seno, Anastacia ha dovuto annunciare via Facebook la cattiva notizia. Perché il tumore è tornato. L’imminente tour internazionale, che avrebbe dovuto fare doppia tappa anche in Italia, è stato ovviamente cancellato.
Poche parole ufficiali della cantante, 45 anni all’anagrafe ed oltre 45 milioni di album venduti in tutto il mondo. Il boom all’inizio del 2001, poi il lento declino, a causa anche del primo tumore, nel 2004. Una vita, quella di Anastacia Lyn Newkirk, costellata dal dolore. All’età di 13 anni scopre di essere affetta dalla malattia di Crohn, patologia cronica autoimmune che colpisce il tubo digerente, in particolare l’intestino, e che la costringe a subire diverse operazioni. Ma la forza e la determinazione di Anastacia prevalgono sempre e comunque, anche nel 2004, quando il cancro viene sconfitto. In questi ultimi tempi la cantante americana si era rimessa in gioco alla grande, ma il ritorno di questo brutto male l’ha bloccata ancora una volta! Sarà per qualche tempo lontana dai fan, ma non dalla musica, infatti, Anastacia ha assicurato che continuerà a lavorare alla registrazione del nuovo album. E che spera di potere tornare a esibirsi in breve tempo.
Altre informazioni su Anastacia, arrivano dal suo staff che scrive che ora deve nuovamente sottoporsi alle cure e chiede «Anastacia ha un solo scopo ora, fare un pieno recupero con il sostegno della sua famiglia, gli amici e di tutti i suoi fans intorno a lei. Vi preghiamo quindi di capire e rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento». Poi un messaggio di speranza rivolto a tutti i sostenitori: l’artista ora più che mai è determinata a vivere secondo il suo motto: “Non lasciare mai che il cancro abbia il meglio di te”. Nel frattempo i fan possono vedere la loro beniamina nei panni di attrice nel suo esordio nel grande schermo con il film All you can dream, già a partire dal 5 e 6 marzo. Presentato in anteprima mondiale al Giffoni Film Festival lo scorso luglio, il film è stato scritto e diretto da Valerio Zanoli. Al centro della trama Suzie, ragazza sovrappeso che frequenta il liceo e che viene derisa e isolata dai compagni per il suo aspetto fisico. Da quando i genitori si sono separati, Suzie vive da sola con la madre, con cui litiga continuamente. L’unica consolazione nella sua vita è la musica: ama cantare, e la sua artista preferita è Anastacia, che talvolta le appare come una sorta di angelo custode. Grazie all’amicizia di un ragazzo di nome Colin, all’arrivo in casa della nonna, e ai consigli di Anastacia, Suzie inizia a cambiare le sue abitudini di vita e trova il coraggio di iscriversi ai provini per il talent show “All You Can Dream”.