Presentazione alle Nazioni Unite di Ginevra del libro sui diritti linguistici del Prof. Giovanni Poggeschi dell’Università del Salento di Lecce
Il Direttore Generale delle Nazioni Unite a Ginevra Amb. Kassym-Jomart Tokayev, l’Osservatore Permanente del Consiglio d’Europa Amb. Petru Dumitriu, il Professor Nicolas Levrat dell’Università di Ginevra e il Ministro Consigliere Amedeo Trambajolo, questo pomeriggio hanno presentato presso la Biblioteca del Palais des Nations – alla presenza di un folto pubblico – l’edizione in inglese del libro del Prof. Giovanni Poggeschi intitolato “Linguistic Rights and Duties in the Evolution of Public Laws”.
Il libro affronta il tema dei diritti linguistici, espressione specifica e fortemente caratterizzante dei più generali diritti delle minoranze, a loro volta partecipi dell’universale categoria dei diritti dell’uomo.
Il Professor Giovanni Poggeschi è professore associato di Diritto pubblico comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento di Lecce.