Perché non arricchire la nostra vacanza scegliendo l’hotel dove soggiornare, non solo per le ottime recensioni, per i confort e per i servizi, ma anche in base all’originalità, anzi straordinarietà dell’offerta? Sarebbe un modo nuovo di affrontare il soggiorno, con più curiosità per la struttura che ci accoglie così singolare e diversa dalle solite che diventerà uno dei ricordi più piacevoli della nostra vacanza.
Ci sono hotel immersi nella natura, in mezzo a foreste e sopra gli alberi, altri ricavati all’interno di aerei, altri fatti da materiale riciclato al 100%, la fantasia degli architetti, ultimamente, sembra non avere limiti! Vediamone alcuni…
Vi piacerebbe soggiornare insieme a Fred e Wilma i famosi e simpatici antenati che abitavano nelle case ricavate dalle caverne, ma comode e funzionali come un qualsiasi appartamento di città? Allora se visitate la Thailandia, a Suan Peung, a circa 2 ore di macchina dalla città di Bangkok, sorge una vera e propria cittadina preistorica con originali edifici modernamente arredati che all’esterno hanno la forma dei protagonisti del cartone animato della Hanna-Barbera, il Flintstones: Wilma, Fred, Barney, Betty e Dino. Il ristorante Bamm Bamm vi proporrà piatti tipici della cucina thailandese ed internazionale Il complesso include anche una “casa di roccia” (Rock House), una “casa di pietra” (Stone House) ed alcune cabine più piccole realizzate in legno teak. Un tocco romantico dalle sfumature tutte rosee ci investiranno se si sceglie un albergo dedicato alla gattina più dolce del momento: Hello Kitty. Ce ne sono diversi sparsi in tutto il mondo come quello di Kaohsiung in Taiwan, la Hello Kitty House dove tutto è rigorosamente glitterato e pink e la sagoma inconfondibile della gattina della Sanrio sarà presente in ogni angolo: nulla è lasciato al caso, dall’arredamento alle suppellettili, fino ai dolci a forma di Kitty.