Che si creda agli oroscopi o meno è in ogni caso difficile immaginare che proprio tutte le centinaia di persone che affollano la Baia Verde di Gallipoli, che facciano trekking sul Pilatus
o che visitino i templi di Angkor Wat abbiano in comune lo stesso segno. In ogni caso seguite questa guida semiseria sulle mete preferite di ogni segno zodiacale e che siate del Toro, del Sagittario o del Leone puo’ darsi che ne prendiate spunto per il prossimo viaggio!
Ariete: è un segno di fuoco. Come non pensare ad un’isola vulcanica quindi? Per eccellenza lo è Lanzarote, alle Canarie, ma potrebbe essere anche l’isola di Stromboli a nord della Sicilia. L’isola è collegata alla Sicilia con traghetti che partono da Messina e sono d’obbligo, per gli amici dell’ariete, le escursioni sul cratere. Conoscere “Iddu”è un’esperienza indimenticabile!
Toro: Il consiglio è indirizzato al Marocco. Città imperiali e la catena montuosa dell’Atlante sapranno emozionarvi soggiornando in campeggi di lusso con tutte le comodità come piace a voi. Il Sahara Majestic Luxory Camp è un campeggio a 5 stelle che potete prenotare su Booking.com a 114 chf a notte, colazione e cena attorno al fuoco e sotto il cielo stellato incluse!
Gemelli: è il vostro mese, per festeggiare il compleanno cosa c’è di meglio che godervi un meritato riposo alle terme? In Svizzera ci sono diverse soluzioni come quelle di Leukerbad, molto quotate, oppure ai bagni termali di Ovronnaz di cui si gode un clima tonificante! E se volete allungare il viaggio, delle vasche calcaree di Saturnia ne vogliamo parlare?
Cancro: mete esotiche per voi nati a luglio! Vi consigliamo l’Oman ma evitatelo proprio nella stagione estiva se soffrite il caldo. 37 gradi già alle sette di mattina non sono mai piacevoli. Lo è invece il panorama e tutto il sultanato merita una visita per la bellezza del palazzo principesco, del suo Suq e anche delle sue spiagge. Volo diretto con Edelweis fino a Muscat: prenotate!
Leone: altro segno di fuoco a cui consigliamo di visitare uno dei luoghi in cui la crosta terreste è piu’ sottile e vicina al magma. Yellowstone è il vostro viaggio! Il parco del nord America si trova negli stati del Wyoming dell’Idaho e del Montana ed è una meraviglia poter ammirare geyser, bacini di acque coloratissime, lupi e alci. Anche gli orsi Grizzle. Belli da vedere ma da lontano e con spray al peperoncino alla mano.
Vergine: a voi di questo segno serve un poco di energia. Potete rinvigorirvi in un posto magico come l’Isola diSantorini in Grecia. La vista dall’alto della Caldera è spettacolare nei suoi toni contrastanti di azzurro. La brezza che spira sull’isola vi aiuterà a darvi quel tono che vi è mancato ultimamente. A ritmo di Sirtaki e di Ouzo!
Bilancia: il periodo è dei piu’ faticosi e stressanti su tutti i punti di vista. E’ il momento giusto per lasciarvi le negatività alle spalle e fuggire. Si, ma dove? Mettete in valigia maglie pesanti e prenotate un volo per Edimburgo. Da Basilea il diretto con Easy jet è abbastanza economico e la possibilità di visitare la Scozia, i suoi paesaggi selvaggi visitando il castello del clan McLeod rende davvero immortali!
Scorpione: vi servono solo calma e relax. Cosa c’è di meglio di una delle spiagge piu’ belle del Mediterraneo? La pelosa a Stintino ha un mare cristallino paragonabile a quello caraibico e l’isola dell’asinara alle sue spalle completano un quadro che fa bene sia agli occhi che all’umore! Brindando, al tramonto, con un mirto ghiacciato!
Sagittario: voglia di stacc
are e di divertirvi? Maggio è la stagione giusta per pensare di farvi un week end nella piu’ cool delle isole. Ad Ibiza riaprono i club dopo la chiusura invernale, appena cala il tramonto dall’aperitivo al dopo cena ci si puo’ sbizzarrire a tempo di musica in spiaggia o al famoso Pacha. Che il dj David Guetta sia con voi…
Capricorno: Mercurio saprà colorare le vostre giornate e Marte vi aiuterà a riconoscere l’importanza del partner. Una meta all’insegna del romanticismo è sicuramente Parigi, anche se privata di Notre Dame, una gita sui bateau che navigano sulla Senna coronera’ il vostro viaggio di coppia. Evitate il moulin rouge.
Acquario: a quanto pare il mese di maggio vi migliorerà le finanze. Bene, allora bisogna prenotare l’hotel piu’ lussuoso del mondo!La royal Suite del Burj Al Arab a Dubai è di 780 mq e contiene anche un cinema privato e ha a disposizione un maggiordomo 24 ore su 24. E costa solo 17000 euro a notte!
Pesci: la passione per i viaggi culturali vi inviterà a cercare nuovi orizzonti! Non è l’occasione giusta per visitare lo Smithsonian Museum a Washington? Sono 19 le gallerie che potete visitare tra il museo dello spazio, dell’arte o della storia nella capitale americana. E naturalmente vale la pena perdervi nel padiglione del Natural History per passare davvero, una notte al museo!