Amore: Anno mutevole per situazioni, stati d’animo e modi di essere. Marte aiuta la sensualità, ma Mercurio sarà distratto da altre faccende. Giove darà maturità ai sentimenti, specie alle coppie consolidate, che tuttavia non sono esenti da colpi di testa.
Salute: Gli astri faranno risplendere una buona energia vitale. Mangiate sano: qualche inconveniente, specie per quelli più avanzati nell’età, potrà sorgere proprio a causa della superficialità nell’alimentazione.
Lavoro: Giove transiterà nel vostro segno quasi tutta l’estate e darà stabilità professionale a chi ha un’occupazione che svolgerà con impegno e competenza. Guai in vista per gli sfaccendati e i distratti.Toro
Amore: Eros ha tante facce al suo arco e colpirà quando meno ve lo aspettate. Ma non sempre son rose e fiori. L’amore è mobile, e questo si adatterà a molti di voi. Non fatene un problema. Se non fosse così, la vita sarebbe monotona. Venere è sempre in agguato.
Salute: La salute sarà forte come quella del vostro segno. Potete fare tutto quello che volete, nulla metterà in pericolo, a parte gli acciacchi delle stagioni fredde. Le donne incinte dovranno premunirsi di più e meglio.
Lavoro: Non sarà un buon periodo per chi non ha una solida formazione professionale. Il lavoro precario avrà tendenza a diffondersi e con esso anche la precarietà finanziaria. Voi ce la potete fare.
Amore: Venere apre a nuove dimensioni sentimentali, che il trigono di Saturno vi consentirà di vivere senza sfumature negative. Il dubbio rimane per chi avrà una Venere capricciosa e disturbata da un Marte che farà le bizze.
Salute: Attenzione ai giovani e a chi è più maturo. Le nuove leggi possono provocare ansie in chi non trova lavoro e in chi dovrà attendere ancora per qualche anno. Consigliabile la meditazione.
Lavoro: Periodo non facile per chi cerca lavoro. Dovete attingere ad ogni fonte di energia per trovare qualcosa. Chi ha già un’occupazione, se la tenga stretta e non faccia lo schizzinoso: non è il momento.
Amore: L’anno sarà all’insegna del trigono di Giove, che porterà autorevolezza e disponibilità verso il prossimo. I transiti di Plutone e di Saturno assicureranno dialogo limitando le incomprensioni. Nuovi amori e nuove passioni daranno voglia di vivere e sognare.
Salute: Il benessere portato da Giove farà indulgere ai piaceri della tavola, appesantendovi. Fate ginnastica per combattere posture scomposte, lombalgie e fastidi cervicali.
Lavoro: Con il trigono di Giove la maggior parte di voi, sotto il profilo del denaro e delle finanze, non dovrebbe piangere, anche se molte famiglie, imprese e singoli autonomi stanno traballando.
Amore: Giove vi regalerà emozioni intense. La vita non è tedio, per voi, quest’anno, tutt’altro. Venere non mancherà di venirvi incontro, ma si farà desiderare, come fanno tutte le cose belle di questo mondo. Preparatevi a vivere un anno travolto da rapporti che non dimenticherete mai.
Salute: Tra febbraio ed aprile calerà la tranquillità e vi rifugerete in qualche sregolatezza alimentare. Marte comporterà tensioni anche nel sonno, ma man mano che si avvicina l’estate tutti i problemi saranno superati.
Lavoro: Marte porta fatiche e preoccupazioni. Agite con prudenza e intelligenza e stringere i denti per ottenere risultati. Giove controllerà il nervosismo.
Amore: Sofferenze ad intervalli, quando Venere sarà distratta dalle lusinghe di Mercurio preso dalla voglia di fare soldi. Le coppie, malgrado qualche screzio, non dovrebbero subire crisi. I single troveranno pane per i loro denti. Giove veglia sui vostri colpi di testa.
Salute: L’assenza di transiti cattivi è un ottimo viatico per la salute di pelle, viso e corpo, ma anche per quella degli organi interni. Otterrete comunque la salute del corpo con la pulizia costante di spirito e di mente.
Lavoro: Per risultati significativi abbassate lo spirito autocritico, e prendete decisioni rapidamente. Così saprete anche tirare fuori il meglio dai vostri eventuali dipendenti.
Amore: Venere con Mercurio più riflessivo e con Marte non troppo audace daranno periodi di attenzione calma e profonda ai sentimenti. Chi vi sta intorno apprezzerà la serenità e i toni più compassati ma non per questo meno veri. L’autunno prossimo sarà un fiorire di sensualità.
Salute: Attenzione all’ansia, che comprime le emozioni ed esalta l’insicurezza. Combattetela con la creatività e con l’esercizio fisico. Per il resto, salute a go-gò, a parte i soliti acciacchi di stagione per i meno giovani.
Lavoro: Le difficoltà dovrebbero riguardare solo la terza decade e in alcune fasi primaverili. Datevi da fare con la formazione, ma accettate qualsiasi proposta lavorativa.
Amore: Bilanci positivi, risorgerete e ritroverete la forza dei periodi migliori. Svaniranno tristezze e grigiori. Sarete come un’esplosione di vita che dilaga nel mondo senza incontrare ostacoli. Unirete sesso e sogni, affetti ed avventure, esaltazione ed anche, a fasi alterne, periodi di magra e di delusione.
Salute: La congiunzione di Marte darà forza prorompente e un fisico da star del fitness. Le malattie sono un avversario che non farà paura. Punto debole: la circolazione. Ma basta camminare e farete scintille.
Lavoro: Mettete a frutto le capacità intuitive e professionali per non arretrare. Sgomitate: ci sarà bisogno delle vostre idee, del vostro entusiasmo e della vostra praticità.
Amore: Tornerete a percepire la sintonia affettiva come qualcosa di caldo e felice. Marte risveglierà il desiderio di forti passioni: nelle coppie stabili il fuoco sotto la cenere tornerà ad infiammarsi. Venere, però, vuole di più, non si accontenta di occasioni: vuole legami eterni.
Salute: I disturbi apparsi negli ultimi due anni, tenderanno ad essere superati. I passaggi planetari allontaneranno le ansie dovute a situazioni familiari.
Lavoro: Saturno metterà ordine e evita errori dovuti a mancanza di precisione. Non sarà facile accontentarsi di ripieghi, ma a voi è noto che è meglio poco di nulla.
Amore: Anno positivo, Giove sarà capace di morbide armonie e d’intese naturali. Nei rapporti di coppia emergerà il lato più dolce del vostro carattere, quello che lascia che il cuore parli senza imbrigliarlo nella freddezza della strategia e del calcolo. Rinasceranno amori adulti, ritrovati e ancor più sensuali.
Salute: L’influenza di Giove limiterà la tendenza a non ascoltare i segnali del corpo. Ritroverete una buona forma grazie agli organi interni che faranno il loro dovere.
Lavoro: Giove dà buone occasioni e risultati; giorno per giorno si misurerà la vostra intraprendenza. Momenti più duri nei primi sette mesi, poi gradualmente si noterà la ripresa.
Amore: Anno per nulla negativo, ma possono esserci dei rapporti contrastati. Marte provoca irrequietudine e questo irrita chi vuole abbandonarsi all’amore in maniera spensierata. Nella seconda parte dell’anno Venere torna a splendere e vi coinvolgerà in avventure strepitose e indimenticabili.
Salute: Le prime due decadi dovranno fare attenzione a Marte, che non si limita ad un generico nervosismo, ma potrà spingersi verso un calo fisico. Attenzione a luglio e ottobre. Per gli altri nessun problema.
Lavoro: Problemi nella prima parte dell’anno per la mancanza di lavoro. La seconda decade troverà qualcosa in autunno.
Amore: L’amore, grazie al tocco sensuale di Venere, tornerà ad essere magia che illumina e dà senso a tutto. Vi sentirete leggeri, sciolti e liberi, a volte anche fortemente attratti dalla trasgressività, sempre però in armonia con voi stessi e col partner. I periodi di stanchezza saranno solo degli intervalli.
Salute: Non abbandonatevi all’ozio, siate attivi e datevi una regolare disciplina fisica. L’opposizione di Saturno potrà provocare disturbi di lieve entità.
Lavoro: Chi ama progettare dovrà essere perseverante. Gli altri dovranno fare la loro traversata nel deserto prima di poter scegliere tra più opportunità.