Arriva dall’Abruzzo l’idea di sfruttare i benefici dell’aromaterapia per infondere forza e ottimismo attraverso i nostri jeans
Tutti siamo a conoscenza degli effetti benefici dell’aromaterapia secondo cui determinati odori agiscono nel nostro cervello in maniera positiva. Questa idea è stata d’ispirazione all’azienda abruzzese, con sede a Corropoli, nel Teramano, la Don The Fuller, leader nei lavaggi dei tessuti, che ha ideato il jeans antistress, ovvero un particolare jeans che riesce ad infondere forza e ottimismo a chi lo indossa.
“Attraverso le nostre continue ricerche – spiega Mauro Cianti, Ceo dell’azienda – siamo riusciti a scoprire che con un determinato procedimento di lavaggio è possibile avere degli effetti benefici sfruttando l’aromaterapia. Si tratta di una tecnica ‘sniff and chic’ che impreziosisce il lavaggio del blue jeans con un’essenza di mirra che viene fissata direttamente sul tessuto e vi resta per sei mesi, rinnovandosi a ogni lavaggio. Studi dimostrano che la mirra stimola diversi centri sensoriali producendo un effetto di equilibrio e forza interiore”. Il jeans antistress all’aroma di mirra è l’ultima realizzazione della Don The Fuller, l’azienda abruzzese produttrice di jeans che investe molto sulla ricerca di tessuti e particolari lavaggi portando innovazioni nel campo della moda. L’innovativo prodotto è stato così presentato nelle settimane scorse in occasione di ‘Premier Vision’, storica fiera dedicata a tele, tessuti e filati che si è svolta a Parigi e presto i jeans saranno messi in commercio.