Mentre si aggiungono nuove date per salutare il pubblico, nei negozi arriva l’album che celebra i successi di uno dei gruppi musicali più amati
Il loro saluto corale ai fans che nel corso della loro lunghissima carriera ne hanno decretato il successo si arricchisce sempre di nuove date: i Pooh concludono definitivamente la loro carriera musicale ma la conclusione del loro viaggio in musica si infittisce sempre più di nuovi appuntamenti per lasciare più emozioni possibili, le stesse che hanno cercato di cristallizzare nel loro ultimo album in uscita il 16 settembre e che non a caso ha come titolo “Pooh 50 – L’ultima notte insieme”, un cofanetto live con i concerti negli stadi di quest’ultima estate in cui hanno celebrato i 50 anni della band e hanno salutato il pubblico in vista del loro scioglimento definitivo.
Nel box sono inclusi anche quattro inediti. La presentazione sul sito ufficiale del gruppo riassume il senso e l’importanza di questo album nelle parole degli stessi artisti: “‘Pooh 50 – L’Ultima Notte Insieme’, è il nostro speciale album nato dalla meravigliosa esperienza dei concerti negli stadi di Milano, Roma e Messina. Per la prima volta nella nostra carriera ci siamo esibiti con quattro sold-out negli stadi: l’Olimpico di Roma, il San Filippo di Messina e le due date a San Siro (Milano).
Visto l’enorme successo sono già state confermate altre date all’Arena di Verona a settembre e un tour nei palazzetti di tutta Italia fino a dicembre.
Da questa imperdibile esperienza nasce il nostro ultimo lavoro discografico. L’album raccoglie le immagini e i brani di “Reunion – L’ultima notte insieme” oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi e 50 brani live che riassumono la storia cinquantennale del gruppo”. Il primo singolo estratto dal nuovo album è “Ancora una canzone”, attualmente in rotazione radio dopo il grande successo radiofonico dei tre brani storici “Pensiero”, “Noi due nel mondo e nell’anima” e “Chi fermerà la musica?” riadattati a cinque voci.
L’album uscirà il 16 settembre in due differenti versioni, una delle quali contenente anche, oltre alla registrazione del concerto negli stadi con gli inediti e le 50 canzoni, dei dvd con la registrazione del concerto negli stadi e del concerto di San Siro Milano.
Il 30 settembre usciranno invece altre versioni, come il box con 5 vinili con la registrazione del concerto negli stadi, gli inediti e i 50 brani, con 5 diverse copertine ognuna raffigurante i componenti della band; e poi altre versioni ancora contenenti un docufilm con immagini inedite del backstage del concerto, i manifesti di alcuni tour storici della band, il pass tour laminato del concerto, il doppio vinile live del concerto, il libro con la storia della reunion, interviste, foto autografate e t-shirt esclusiva.
Dopo il successo straordinario di “Reunion – L’ultima notte insieme” che li ha visti protagonisti negli stadi tra standing ovation e grandissime emozioni, i Pooh si preparano a conquistare l’Arena di Verona con una grande festa insieme ad amici e colleghi l’8, il 9 e l’11 settembre per poi continuare nei palasport delle principali città italiane a novembre con una serie di concerti in tutta la penisola. Raddoppiata anche la data di Milano (11 e 12 novembre al Mediolanum Forum di Assago) mentre si aggiungono tre nuove date a Brescia, Padova e Pesaro. I festeggiamenti per il cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre.
[email protected]
foto: Ansa