MILANO – Madonna, sua figlia Lourdes Maria e il giovane compagno Jesus. Il nuovo video ‘Celebration’, uno degli inediti contenuti nel nuovo greatest hits della regina del pop – presentato in anteprima a Milano mentre lei è a Tel Aviv per un concerto – raccoglie sulla base di una disco-dance accattivante e travolgente famiglia, ballerini professionisti e fan della cantante.
Dal primo settembre il video comincerà a passare in rotazione sulle principali emittenti mondiali e i fedelissimi della regina del pop non rimarranno delusi. L’atmosfera è techno-minimal, lo sfondo nero. All’improvviso appare lei, cinquantuno anni che in digitale sembrano venti. Magrissima, capelli biondi ordinati in un caschetto liscio corto. Aggressiva e sexy, balla sensuale in un abitino scuro firmato Balmain intarsiato di strass. Indossa stivali di pelle nera con inserti borchiati alti fino a sopra il ginocchio. Il ritmo, complice la mano sapiente del dj Paul Oakenfold che ha coprodotto il pezzo, incalza. Accanto ai ballerini, in scena appare Jesus, decisamente poco vestito, impegnato alla consolle e in effusioni esplicite con Madonna. Lei gli si avvicina, si strusciano, lo bacia con passione.
Gli ultimi fotogrammi del video clip sono un’escalation di danza convulsa: un ballo di gruppo a cui partecipano anche alcuni fan della cantante che fa debuttare la sua primogenita Lourdes Maria. ‘Lola’, 12 anni, si muove al ritmo della musica della mamma in un vestitino corto molto colorato, lanciandosi in una capriola che prova come stia già studiando da star. ‘Celebration’, che è stato girato a Milano a metà agosto, é firmato da Josan Akerlund, che per Madonna aveva già diretto ‘Ray of light’, ‘American Life’ e ‘Jump’. A questo video se ne affiancherà tra un paio di settimane un altro, quello che la star ha girato solo con i fan. Per ascoltare tutto il disco, invece, c’é da aspettare fino al 18 settembre. ‘Celebration’ uscirà in vari formati: Cd singolo, Cd doppio e in versione ‘The Video collection’, due dvd che includono immagini inedite e mai pubblicate di ‘Justify my love’, oltre ad altri 46 video con brani quali Like a Virgin, Into the Groove, Crazy for you e Material girl.