Il Galles travolge la Russia e si qualifica per gli ottavi da prima del girone B. La nazionale di Bale affronterà gli ottavi con una ripescata e visto la prestazione contro i russi ha legittime possibilità di passere il turno.
Il Galles trascinato da Bale, alla sua terza rete in questo, domina per 90’ una Russia spaventosamente modesta. Bale è il punto di riferimento della nazionale di Coleman, uno spauracchio per gli avversari, ma i suoi compagni sono un collettivo molto solido e hanno anche una certa vocazione in fase d’attacco. Ramsey e il difensore Taylor realizzano le reti del vantaggio e Bale chiude i conti al 67’. Il Galles non ha fatto calcoli, ma giocando a viso aperto, mentalità che l’ha ripagato.
La Russia saluta prematuramente EURO 2016 con merito. Probabil-mente il problema non né era Capello, né le assenze dei giocatori chiave Denisov e Dzagoev, ma un’organizzazione tattica imbarazzante e una squadra priva di determinazione e idee di gioco.
Tutte e tre le avversarie del girone hanno avuto vita facile e si sono esaltate contro Ignashevich e compagni. Emblematica l’ultima gara da dentro o fuori giocata senza carattere con giocatori che vagano per il campo. In vista del Mondiale 2018 che giocherà in casa, la Russia avrà molto da lavorare.
G.S.
foto: Ansa
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook