L’opera musicale viene presentata da Manù-Art Management nel ramo della serie di concerti TARANTACAFFE
Concerto a Basilea: musica popolare italiana con carattere di musica mondiale. Rappresenta un legame musicale delle culture il progetto musicale MALÌE della cantante Rachele Andrioli e del fisarmonicista Rocco Nigro, che si terrà nel ramo di una serie di concerti di “Tarancaffe” sabato 14 marzo a Basilea (Borromäum, Byfanweg 6, ore 20.00). I due artisti innovativi ridimensioneranno in “musica mondiale” il patrimonio culturale e musicale del Salento.
Il concerto dirige il pubblico musicalmente dai mitici patrimoniali della culture vocale del Salento a nuove impressioni collegati al Fado portoghese. Al suono forte vocale provvede Rachele Andioli che dà emozione, melanconia, passione e felicità alle canzoni. Per il preludio l’organizzatore Manù-Art Management presenterà l’introduction “Electronic Bal Folk”, il musicista e compositore Valerio Rodelli con la sua armonica. Le esibizioni musicali saranno animate con l’intermezzo di danza bizzarro dell’istruttore e coreografo di danza di Basilea Teresa e Emanuele Munitello – De Mauro.
Con il ballo di coppia tradizionale “pizzica pizzica” della Puglia, la coppia porta dei movimenti briosi nella sala e invoglierà il pubblico a partecipare al ballo. Non lasciatevi sfuggire questo spettacolo e venite a godervi questa brezza del sud dell’Italia a Basilea.
Info su www.tarantacaffe.com
Acquisto biglietti:
www.ticketino.com
Tarantacaffe musica e ballo del sud dell’Italia
SPECIAL PIZZICA, PIZZICA DANCE WORKSHOP
Tutti gli appassionati di ballo hanno la possibilità di conoscere e apprezzare il ballo popolare (pizzica pizzica) un giorno prima del concerto (13 marzo 2015) con gli istruttori di ballo di Manù-Art Dance School Teresa e Manù. Annunci e info a [email protected].