Vieni anche tu al P1 club il 17 febbraio 2017: ospite d’onore Marco Carta!
Era il 2007 quando un giovanissimo cantante originario di Cagliari entrava nel cuore di tantissimi italiani e vinceva la settima edizione di Amici di Maria De Filippi. È iniziata così l’ascesa di Marco Carta, che a dieci anni di distanza da quell’entusiasmante esperienza riesce ancora con le sue canzoni e la sua voce unica ad emozionare e a farsi amare da tutti i suoi ammiratori. Allora Marco era solo un ragazzo molto giovane ma aveva saputo imporsi per il suo talento e personalità. La sua carriera era solo all’inizio, ma prometteva bene. Marco Carta raggiunge un grandissimo successo nel 2009 quando è proclamato a livello nazionale il miglior big della canzone italiana.
È il vincitore, infatti, di Sanremo con il brano “La forza mia” battendo al televoto in finale le canzoni di Povia e Sal Davinci. È una canzone importante, perché il cantante ha dichiarato che il brano è una dedica ai propri fan, per far capire il rapporto importante che lega Carta con chi lo segue. La canzone inoltre ha raggiunto come posizione massima la numero due nelle classifiche ed è stata l’11º singolo più scaricato nel 2009. Adesso Marco ha all’attivo 5 album in studio, un Live e un EP, tutti di grandissimo successo. L’ultimo in ordine di tempo è uscito a maggio scorso, “Come il Mondo”, album che è arrivato dopo la partecipazione al reality “L’Isola dei famosi”. L’album contiene 10 brani scritti dalla coppia Federica Camba-Daniele Coro, tra cui “Non so più amare” scelta per lanciare l’album. “È un bluff, non è vero che non so più amare. È una canzone maliziosa. Dice che pensiamo di essere autonomi e indipendenti, e invece… Spesso si è schiavi del sesso” precisa il cantante in un’intervista parlando del singolo che ha lanciato l’album.
Ma i successi di Marco nei 10 anni della sua carriera sono tantissimi: il singolo di debutto, “Ti rincontrerò”, “Mi hai guardato per caso”, “Splendida ostinazione” e “Ho scelto di no” e naturalmente la sanremese “La forza mia”, insieme a tanti altri brani. Non perdete la grande occasione di incontrare dal vivo Marco Carta.
å Il 17 febbraio sarà ospite del P1 Club di Dübendorf, dove potrete incontrare il vostro cantante preferito: Marco Carta vi aspetta numerosi al P1 Club per uno showcase esclusivo e potrete trascorrere una perfetta notte di divertimento e di musica con Raffi Lusso, Danio Verto e M-Side.