Dopo aver trionfato a Sanremo Mengoni è pronto per lanciare il suo nuovo disco atteso nei negozi di musica il 19 marzo
Con L’essenziale Mengoni si è aggiudicato il primo posto al festival di Sanremo, ma ha già conquistato anche il primo posto nella top digital download proclamandolo disco d’oro. Con queste premesse non ci allontaniamo tanto dalla realtà se diciamo che il nuovo disco di Marco Mengoni sarà un vero successo. L’uscita è attesa per il 19 marzo prossimo, #PRONTOACORRERE, questo il titolo dell’album, sarà composto da 15 brani inediti registrati tra Los Angeles e Milano. Prodotto da Michele Canova su etichetta Sony Music, verrà pubblicato anche in versione deluxe e include un video backstage realizzato con immagini inedite e riprese effettuate durante il periodo della Kermesse canora. Mentre gli altri artisti partecipanti hanno pubblicato un album a ridosso della Rassegna, e i Modà con Chiara sono in testa alla hit parade, il cantautore di Ronciglione ha voluto prendersi altro tempo per potere ultimare il suo lavoro in maniera accurata. Ma tanto per non lasciare i fan troppo a bocca asciutta, Mengoni mette in rete alcuni brani che possono essere scaricati settimanalmente: a partire da martedì 26 febbraio si potrà acquistare il brano “Non passerai”, il 5 marzo sarà il turno di “Bellissimo” e il 12 marzo, invece, “Non me ne accorgo. Il 19 Marzo, giorno dell’uscita del disco, chi avrà acquistato almeno una delle tre tracce potrà completarlo ad un prezzo speciale. Inoltre Marco sta per iniziare anche il percorso che si concluderà in Svezia il 18 maggio con l’Eurovision Song Contest (trasmesso da Rai2): martedì 26 febbraio, infatti, sarà ospite in giuria nella trasmissione spagnola “El sueño de Morfeo. Destino Eurovision”, in onda sul primo canale della tv pubblica spagnola (La1), durante la quale verrà scelto il brano che El Sueño de Morfeo porteranno all’Eurovision.
Nel frattempo è stato impegnato con le interviste del post Sanremo parlano delle emozioni che ha vissuto con questa vittoria che, anche se aspettata, non è stata proprio scontata. Il primo pensiero di Marco vincitore è per tutti quelli che lo sostengono e credono nel suo lavoro, così Mengoni dedica la sua vittoria «A quelli che lavorano con me, a quelli che mi sostengono, che sono vicini e credono in me, i fan che soffrono e gioiscono, mi abbracciano con il loro calore e non mi abbandonano mai. E poi voglio dedicare questa vittoria soprattutto a Luigi Tenco. Quando ho cantato la sua Ciao amore ciao nella serata degli omaggi alle canzoni di Sanremo che hanno fatto la storia, mi sono venute le lacrime agli occhi» racconta il cantante.
80 anni di Yoko Ono
L’artista e musicista giapponese, nonché vedova del leggendario John Lennon, ha varcato la soglia degli 80 anni! Nata a Tokyo il 18 febbraio del ’33, Yoko Ono era la figlia maggiore di Isoko Isuda, membro di una delle più ricche famiglie di banchieri giapponesi, ed Eisuke Ono, una pianista classica che sacrificò la carriera per lavorare in banca. Yoko Ono e John Lennon si incontrarono per la prima volta quando Lennon visitò l’anteprima di un’esibizione della Ono all’Indica Gallery di Londra, il 9 novembre 1966. Per molti anni i fan dei Beatles per molto tempo l’hanno considerata la causa dello scioglimento del complesso inglese, ma di recente Sir Paul McCartney ha dichiarato che fu il manager Allen Klein a creare tensioni. Yoko Ono ha festeggiato la veneranda età con un concerto nel teatro Volksbuhne di Berlino, insieme alla rinata Plastic Ono Band, con tanto di torta di complenno e auguri cantati dal pubblico, che la ha anche fatto coro nell’esecuzione di alcune canzoni, come l’inno pacifista Give Peace A Chance.
1 commento
Grandissimo Mengoni,non vedo l`ora che arrivi il 19 marzo per poter comprare il nuovo album !!