Le linee sportive che si propagano dal cofano cuneiforme fino ad arrivare alla coda, accarezzando i montanti del tetto,l’ambia carreggiata e i larghi parafanghi rendono la Classe B un’auto del tutto particolare.
Un design sportivo che può essere personalizzato grazie a differenti pacchetti disponibili a richiesta. Il pacchetto Chrome per aumentare il prestigio della vettura, il pacchetto sportivo per avere un aspetto dinamico e atletico, o il pacchetto Night che conferisce alla vettura un aspetto misterioso, attraverso dettagli esterni in raffinato nero lucidato a specchio. Gli interni sono caratterizzati da un design sportivo-elegante definito da materiali pregiati. I comandi sono disposti in modo chiaro e razionale per consentire la massima concentrazione alla guida. Modifiche apportabili anche all’esterno, con il pacchetto Exclusive (solo in abbinamento al pacchetto Chrome), che prevede allestimenti interni classici e pregiati, con selleria in pelle, pelle ecologica ARTICO per il rivestimento della plancia e dei pannelli centrali delle porte.
Un piacere guidarla anche per l’ambiente
Le misure Blueefficincy mirano a ottimizzare i veicoli, proteggendo l’ambiente tramite la riduzione dei consumi. I motori più efficienti si uniscono in perfetta sinergia a specifiche misure aerodinamiche e di gestione energetica per conseguire il massimo risparmio di carburante. I motori Diesel CDI si distinguono per le eccellenti prestazioni a fronte dei consumi ottenuti. È stata aumentata la pressione d’iniziazione, silenziosità di marcia e rumorosità sono state ottimizzate e la riduzione della compressione garantisce minori emissioni allo scarico.
Prezzo a partire da 35’900.-
Dati tecnici
Il 4 cilindri da 1,6 e 2,0 l di cilindrata con iniezione diretta di benzina, comando valvole variabile e sovralimentazione turbo, assicura valori eccellenti in termini di coppia e di potenza in tre livelli e consumi ed emissioni contenuti. A scelta sono disponibili i modelli B 180 BlueEFFICIENCY e B 200 BlueEFFICIENCY, come pure la nuova B 250 BlueEFFICIENCY.
Maggiore efficienza: l’iniezione diretta ad alta pressione mediante piezoiniettori precisi e un processo di combustione perfezionato consentono una combustione pressoché completa e quindi un elevato grado di rendimento, a favore di un utilizzo più efficiente del carburante.
Tecnica più efficace: il comando valvole variabile consente un perfetto grado di riempimento dei cilindri e consumi ridotti supportati anche da un peso più ridotto, un minor attrito interno e gruppi ausiliari regolati “on demand”.
Dati convincenti: la B 180 BlueEFFICIENCY eroga una potenza di 90 kW e mette a disposizione una coppia massima di 200 Nm. La B 200 BlueEFFICIENCY dispone di una coppia massima di 250 Nm e di una potenza nominale di 115 kW. Il picco di potenza della nuova B 250 BlueEFFICIENCY da 2,0 litri di cilindrata arriva addirittura a 155 kW, mentre la coppia massima è di 350 Nm.
Riduzione di consumi ed emissioni: anche la funzione ECO start/stop di serie e l’indicatore ECO aumentano la redditività dei motori. Inoltre i motori a benzina BlueDIRECT sono stati progettati con l’obiettivo di ridurre nettamente consumi ed emissioni, senza compromettere le prestazioni e il comfort di marcia. Tutti i motori rispettano inoltre i requisiti della categoria di emissioni Euro 6.