Siamo pronti per scoprire quali saranno le tendenze moda autunno/inverno 2014-2015? Cominciamo dai colori. Quest’anno il nostro inverno di colora di tinte decise, metalliche e preziose. Sono colori che si adatto bene a tutti gli abiti e per ogni occasione, dall’abito da sera alla mise giornaliera per ufficio. Vediamo nel dettaglio quali saranno i colori della prossima stagione!
Sangria
Dagli abiti al make up, il colore sangria si impone sin dall’autunno e in tutto ciò che fa tendenza. Lo useremo sulle labbra come seducente alternativa al rosso, lo stenderemo uniforme sulle unghie o sfumato sugli occhi. Elegante e sensuale è perfetto per abiti da giorno, gonne e anche magliette da mettere sotto la giacca, renderà ancora più chic il vostro outfit.
Aurora Red
Una variazione di tonalità più sofisticata ed elegante, più caldo e acceso del precedente, e sarà tra le tonalità del colore della passione più in voga il prossimo inverno che, sicuramente ci farà risaltare in mezzo alla folla. Indossato benissimo dalle donne sicure si sé, con questo colore, non si passa certo inosservati.
Mauve Mist
Più tenue dei precedenti, il color lavanda è adatto alle donne più romantiche e raffinate. Il colore tenue denota un notevole senso di femminilità e si adatta a capi come camicette o giacche.
Radiant Orchid
Una versione più intensa del precedente, denota una grande sensualità. È una delle tonalità più gettonate nelle sfilate di moda di questa stagione, si adatta bene a qualsiasi tipo di abito anche se predilige soprattutto l’abito da sera. Consigliato alle donne misteriose e molto femminili.
Cypress
Una tonalità completamente differente dalle precedenti è il verde molto profondo, potente e intenso, che richiama le chiome degli alberi sempreverdi e soprattutto che è molto facile da indossare. Si adatta benissimo a tutti i capi dalle gonne ai pantaloni, dai maglioni ai capispalla. È indicato per le donne pratiche ma decise, assolutamente di carattere! Ma troviamo anche altre varianti di verde per questa stagione, ugualmente trendy, dal verde pino al verde petrolio, un colore molto intenso e d’effetto.
Bright Cobalt
Un colore luminoso e brillante, una tonalità del blu, più tenue del blu tradizionale, ma più acceso del blu cobalto È un colore molto originale che si presta bene a dare vigore alla vostra mise se scelto soprattutto per gli accessori: scarpe, borse e sciarpe.
Royal Blue
Più intenso e deciso, il blu royal ricorda i colori del mare. È uno dei colori più versatili della stagione pur essendo molto d’effetto, adatto a jeans o cappotti, si propone per le donne sofisticate e ed eleganti. Anche il blu, come il verde, si può utilizzare nelle diverse tonalità, dalle più chiare alle più scure.
Aluminum
Ovvero la versione metallica del grigio, che comunque sarà anche di moda. Il grigio è stato presentato alle sfilate in un po’ in tutte le sue tonalità e dalla maggior parte delle case di moda. La tonalità metallica è quella di maggior effetto ed impatto, molto vicina all’argento, è indicato per le donne di classe. Sia per il Bright Cobalt, il Sangria, il Cypress e il Royal Blue, andranno di moda le sfumature metalliche.
Cognac
Una sfumatura calda tipica dell’autunno, che ricorda il legno, il colore delle cortecce degli alberi e delle foglie che cadono. Possiamo permetterci diverse sfumature e tonalità di questo colore, dal marrone, al cuoio. Oltre che per i capispalla è indicato per scarpe, berretti, sciarpe e maglioni di questo colore sono sempre di moda.
Misted Yellow
Una tinta brillante porta un po’ di ottimismo e di vivacità nel nostro guardaroba. Acceso e vivace, è possibile indossarlo anche nelle diverse varietà di giallo senape e giallo pastello. Da abbinare, se possibile, al Cognac, questa sarà la vera tinta di tendenza dell’autunno inverno 2014-2015.