Dal lunedì 4 giugno alle 20.40 LA1 manda in onda la 2a stagione con le avventure della divertente famiglia Prichett in prima TV
Sono tornati: Claire e Phil, con i loro tre figli Haley, Alex e Luke; Mitch e Cameron, con la piccola Lily; e naturalmente il capofamiglia, Jay, con la seconda moglie Gloria e il figlio di lei, Manny ovvero la Modern Family che con le loro vicende quotidiane animano le serate dei telespettatori di LA 1. È una famiglia articolata e variegata per cui non è difficile per gli spettatori empatizzare con uno dei personaggi, seguirli nelle loro avventure è un vero spasso. Si tratta di tre distinti nuclei familiari, capeggiati dal patriarca Jay Pritchett (Ed O’Neill), da poco sposato con la giovane moglie colombiana Gloria (Sofía Vergara) e patrigno di Manny (Rico Rodriguez), figlio di Gloria avuto dal primo matrimonio. La seconda famiglia è quella composta da Claire (Julie Bowen), figlia di Jay, il marito Phil (Ty Burrell) e dai loro tre figli. Infine c’è la famiglia composta da Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), il figlio gay di Jay, dal suo compagno Cameron (Eric Stonestreet) e la bimba vietnamita che hanno adottato, Lily.
Tutti decidono di raccontare le proprie vite ad una troupe intenta nel realizzare un documentario, infatti la commedia è girata proprio in stile documentaristico con l’ausilio di una singola macchina da presa. Creata da Steve Levitan e Christopher Lloyd (Frasier) e premiata, finora, con la bellezza di 11 Emmy (in sole 2 stagioni!) e 1 Golden Globe, Modern Family racconta le vicende assolutamente comuni e quotidiane di un gruppo di personaggi che si cacciano sempre nei guai, facendoci divertire e conquistandosi, con questa formula dove i personaggi di tanto in tanto si rivolgono agli spettatori, come rispondendo a delle domande sulle questioni più svariate, larghi consensi da parte di pubblico e critica.
Si tratta infatti di una serie amata da tutti i fan della tv di qualità: con la sottile ironia che la contraddistingue, con le grandiose interpretazioni del cast e con le situazioni al limite del surreale eppure incredibilmente “quotidiane”. Da lunedì 4 giugno LA1 manda in onda le nuove irriverenti avventure della famiglia Prichett (e relativi parenti acquisiti): pronti per tante nuove esilaranti puntate? Nella seconda stagione avremo modo di conoscere ancora più a fondo i bizzarri personaggi che affollano il set di Modern Family, grazie ad eventi apparentemente di poco conto (come la decisione di cambiare la vecchia auto di famiglia o le prime schermaglie amorose di una figlia), ma in realtà in grado di divertire il pubblico facendolo al tempo stesso riflettere sull’universalità dell’esperienza umana.