Si chiamano FZ8 e Fazer 8 le due novità di casa Yamaha presentate al salone Motodays 2010 a Roma.
Si tratta, per la casa motociclistica giapponese, della prima uscita mondiale assoluta delle novità 2010 più attese dal mercato moto: la rivoluzionaria naked FZ8 e l’altrettanto innovativa crossover Fazer 8, infatti, erano attese da settimane dai fan delle due ruote. A rendere davvero imperdibile la quattro giorni capitolina è stata inoltre la presenza, in anteprima assoluta per l’Italia, della nuovissima Yamaha XT1200Z Super Ténéré m.y. 2010 (foto in basso a destra), vera e propria stella del salone delle due ruote di fine inverno. La nuova Yamaha Super Ténéré è, infatti, una moto che rivoluziona il pre-esistente panorama delle Adventure grazie alla straordinaria combinazione tra la leggendaria affidabilità Yamaha, collaudata nelle innumerevoli vittorie nella Parigi-Dakar, l’incredibile maneggevolezza ed una dotazione tecnologia avanzata di serie mai vista prima. Nel 2010 Super Ténéré sarà in vendita solamente nella versione ‘First Edition’ che di serie è equipaggiata con borse laterali in alluminio, paramotore, griglie di protezione e sticker identificativo.
Con un look aggressivo come il carattere, anche la naked Yamaha FZ8 (foto a sinistra) è una moto che regala grandi emozioni e prestazioni straordinarie nella guida di ogni giorno.
Una dose quotidiana di adrenalina: il cuore di FZ8 è infatti un potente ed elastico motore da 779 cilindri, con una spinta formidabile sin dai bassi regimi. Guidarla è un piacere, per le dimensioni raccolte e compatte e per la posizione di guida ideale.
Il suo carattere sportivo si apprezza anche nella guida di ogni giorno, in città e fuori. FZ8 è una moto per piloti esigenti, una naked che ha la personalità e il carattere per affrontare qualsiasi sfida.
La sorella Fazer 8 (foto in alto) non è da meno. Se nel vostro garage c’è posto per una sola moto, questo è il modello che fa per voi, perché ha tutto: un design aggressivo, prestazioni da urlo e la capacità unica di gestire ogni percorso. Insomma, una moto con potenza e comfort da prima classe.
Il suo grintoso e potente motore da 779 cc è una novità assoluta nel mondo delle moto di media cilindrata.
Accendendo il motore, si percepisce immediatamente una spinta che si trasforma in sorpassi facili e sicuri e in un divertimento senza limiti in città.
La coppia ai bassi regimi è fantastica, ma quando ci si avvicina alla zona rossa l’allungo è esaltante, da vera Yamaha.
Confortevole, elegante e sportiva, la semicarenata Fazer 8 è una moto per tutti i percorsi e per tutte le stagioni, capace di trasformare ogni guida in un’esperienza appagante.