Il tormentone di quest’estate è la love story con bambino tra Raffaella Fico e Mario Balotelli
Tutti l’aspettavano e finalmente è arrivato, puntuale ed esplosivo come solo lui può esserlo. E’ il tormentone dell’estate 2012. Poteva essere altrimenti? No, che non poteva. Ogni anno arriva e non ci sono cataclismi che tengano. Il tormentone estivo e mediatico sono i riflettori di Rai e Tv, di Social Network e Internet, di quotidiani, settimanali e periodici che parlano tutti di una coppia, della coppia del momento, che si rivela all’improvviso, preparata da una serie di colpi di scena, di notizie prima sussurrate poi divampate come le fiamme di un fuoco estivo, appunto, infine lì, bruciato poco alla volta sulle copertine dei giornali e nelle immagini carpite delle televisioni. Insomma, non si parla d’altro e questo per almeno due o tre settimane, poi dipende dagli sviluppi delle notizie, dai ruoli che si reggono o non si reggono, dalle capacità dei personaggi di rinfocolare il tormentone stesso.
L’anno scorso non si parlava d’altro che di Alessia Marcuzzi e di Francesco Facchinetti, figlio d’arte lui e famosa lei, per essere stata la fidanzata di Simone Inzaghi e una conduttrice sull’onda del successo. Il loro tormentone, basato sull’innamoramento e sull’attesa del figlio, tuttavia, non era di quelli che potevano tenere a lungo, visto che non c’erano grossi colpi di scena. E’ il motivo per cui ci si dovette buttare su un tormentone di ricambio, per fortuna (del gossip) esploso proprio in tempo: quello di Federica Pellegrini e di Filippo Magnini. Quest’ultima coppia aveva qualcosa in più rispetto allo standard della prima. Lei aveva abbandonato il suo fidanzato e si era messa con l’amico di lui. C’era l’innamoramento, ma anche il tradimento, senza contare che tutti e due reggevano benissimo le parti, condite dal sale del sesso.
E quest’anno? Beh, non è un anticipo perché ne parlano già tutti. Bisogna dire che la stampa quest’anno è stata più fortunata, perché la notizia è scoppiata sì all’improvviso, ma dopo i campionati europei. Dunque Raffaela Fico e Mario Balotelli, la ex Gieffina bella e tutta forme che fece parlare di sé e continua a farlo e lui, il calciatore sulla cresta dell’onda con tutti gli ingredienti. E’ un famoso calciatore, conteso da tante squadre, è di colore ma adottato da bambino da una famiglia italiana, parla la nostra lingua come ognuno di noi ma ha le caratteristiche, diciamo così, dell’aureola delle sue origini, è un tipo non raro agli spropositi e per di più è reduce – e non è una molla di second’ordine – da una doppietta rifilata alla Germania con cui ha riportato su le quotazioni nostrane nel calcio, anche se poi è costata cara, perché nella partita con gli spagnoli anche Mario era una copia di se stesso.
Calato il sipario sugli europei, ricevuti i complimenti dal Quirinale (Iena su La Stampa aveva detto pungente che Napolitano li aveva invitati per festeggiare la vittoria degli spagnoli), ha parlato Fico, che è sempre un nome che non lascia indifferenti. Cosa ha mai detto la nostra Fico? Beh, una cosa ovvia, che era incinta. E subito le antenne si sono drizzate da qualche parte, in particolare si sono drizzate quelle di Mario, che con Fico aveva avuto qualche trascorso, diciamo così, ravvicinato, troppo ravvicinato. Dicevamo che il tormentone ha avuto il tempo di fare la sua gestazione come si conviene ad un vero tormentone. Qualche giorno di silenzio, probabilmente di accertamento della realtà, poi qualcuno si fa vivo, senza per la verità l’abituale baldanza, e fa una dichiarazione che ha l’aria di essere una resa: “mi assumo le mie responsabilità, ma prima voglio le prove della mia paternità”. A meno che non sia tutta una messa in scena, pare che i due si fossero lasciati in aprile, ma un bambino è sempre un bambino, specie se si ha l’impressione di essere stato colto in fallo, per usare un termine calcistico e non solo. D’altra parte, lei, Fico, ci aveva messo del suo, aveva dichiarato che quella doppietta alla Germania era anche merito suo e per la verità non si è mai capito come. Il Mario nazionale aveva timidamente fatto presente, lamentandosene, che lui aveva dovuto “sapere da terzi che Raffaella era incinta”. Poi, ad alzare il livello della notizia ci ha pensato qualcun altro, di ben altra stazza internazionale, Naomi Campbell.
La Venere nera forse di queste cose parla a ragion veduta e infatti ha sentenziato che “Mario non sposerà mai Raffaella, nemmeno se fosse incinta”. La sempre bella Naomi chiarisce subito dopo perché: “Per lui ci vuole una star internazionale”. Una bella Fico sì, ma una Fico internazionale, non una Raffaella qualsiasi.
I tormentoni, si sa, non finiscono in una sola puntata, c’è il seguito, tanto seguito, presumiamo, per cui siamo anche noi in attesa di come si snoderà la trama di questa storia, iniziata, bisogna riconoscerlo, con tutti i presupposti della durata.