Tiziano Ferro torna con un nuovo album anticipandolo con il singolo in uscita il 31 maggio
Il cantautore di Latina è pronto per il lancio del suo nuovo singolo, atteso da tempo dai suoi fans, intitolato Buona (Cattiva) Sorte. L’album, prodotto con Universal Music, invece slitterà al 22 novembre e le notizie su questo nuovo lavoro vengono rilasciate con parsimonia. Ne conosciamo il titolo “Accetto miracoli” ben evidenziato sulla home page del suo sito web. Sui social scrive: “Buona (Cattiva) Sorte rappresenta per me la rinascita. È una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”. Inoltre svela anche le parole scritte per il singolo di Buona (Cattiva) Sorte: “Baciami fino a quando vuoi. Baciami, come l’avessimo inventato noi.” Ogni giorno su facebook regala frasi anche di altre track del suo album come di Casa a Natale “Di deserto sono esperto eppure mi ci perdo ancora” e ancora di Il destino di chi visse per amare “E corri non ti fermare e forse l’ho persa io in quei giorni confusi, la chiave per aprire i miei occhi chiusi”. Frasi e titoli che confermano chiaramente la natura romantica di queste canzoni mai sopita nello spirito dell’artista.
Che questo lavoro sia una novità lo si intuisce dal promo che il cantante stesso ha lanciato su Twitter in cui si percepisce un’intro musicale dalla base futuristica e molto energica. Questo piccolo assaggio è bastato per emozionare chi lo segue: “mi mancava tantissimo la tua musica, bentornato” gli scrivono con un affetto e un’ammirazione che pochi artisti riescono a mantenere nel tempo. Il suo pubblico aspetta da tre anni, dopo l’uscita di “Il mestiere della vita” con le hit trascinanti di “Lento- veloce”,“Valore assoluto”e de “Il conforto” cantata con Carmen Consoli. Molti commenti, proprio in risposta alla sua comunicazione sui social, sono in spagnolo a dimostrare la sua fama internazionale. Per questo Tiziano Ferro ha prodotto anche “Acepto Milagros” la versione latina dell’album in uscita posticipata ad inizio 2020.
Ferro annuncia, per ora, il singolo scritto con Giordana Angi e Emanuele Dabbono e svela l’avvio del tour che inizierà l’anno prossimo insieme ai titoli dei brani presenti in questa nuova produzione discografica. Sono 12 le canzoni presenti, alcune di cui la paternità è esclusiva del cantante e altre scritte in tandem con Giordana Angi, finalista del talent Amici condotto da Maria de Filippi.
L’anno prossimo vedremo l’artista anche in un nuovo tour che toccherà molte città italiane tra cui si vocifera anche Napoli dove si potrebbe esibire allo stadio San Paolo. Tra le location sicure ci saranno Lignano Sabbiadoro da dove partirà il tour e lo stadio Olimpico di Roma dove si concluderà. Tiziano canterà i brani di Accetto Miracoli intercalandoli con i suoi più grandi successi, da Sere Nere a Perdono, da Rosso relativo a Il regalo più grande a La differenza tra te e me. Nel frattempo vedremo se, tra le sue nuove canzoni,ci sarà anche la hit perfetta per la prossima estate!
foto: Ansa