Frammenti di racconti immaginati o reali di Luciano Civettini, Alice Colombo, Vanni Cuoghi, Marco Grassi, Davide Nido, Giovanni Motta e Marco Massimo Verzasconi
Non costituiscono un gruppo, non testimoniano una tendenza o un atteggiamento particolare. La caratteristica che li accomuna è il loro vivere a pieno la propria individualità espressiva, caratterizzata da tecniche e tematiche diverse; il presentare frammenti di racconti immaginati o reali, vissuti o raccontati. Luciano Civettini, Alice Colombo, Vanni Cuoghi, Marco Grassi, Davide Nido, Giovanni Motta, Marco Massimo Verzasconi, riuniti alla Galleria Doppia V, presentano opere che spiazzano e stupiscono l’osservatore attraverso associazioni talvolta incongrue, talvolta fantastiche, altre ancora profetiche, con il ne di mettere in scena una serie di de-realtà.
Scopriamo attraverso forme che sembrano appartenere al mondo del sogno, dell’inconscio, del mito, un universo che vive dove “Niente è come sembra”, popolato volta per volta da bizzarri animali, damine vittoriane, piccole creature aliene, ritratti vivi e mutevoli, di una bellezza che trascende il corpo cui si lega; bambine in grado di lottare con polpi e cavalcare squali. Lavori che aprono un porta su un mondo fantastico, come apparizioni che provocano un continuo spiazzamento. Quasi un palcoscenico inventato con protagonisti-personaggi in posa in una dimensione onirica, che hanno però una base nella vita reale e che ci invitano a confrontarci con le nostre sensazioni e i nostri desideri.
Galleria Doppia V
via Moncucco, 3 – Lugano
Ingresso libero