Sul finire di gennaio, come vuole la tradizione, fervono sempre di più i preparativi per la kermesse musicale italiana più famosa. C’era un tempo in cui l’attesa del Festival di Sanremo era vissuta con curiosità e trepidazione, gli argomenti su cui fare leva e che ruotano attorno al palco dell’Ariston non sono pochi e servono per scaldare il pubblico del Festival che, una volta fatto il pieno di chiacchiere, gossip, notizie e polemiche, è pronto per le canzoni.
Le canzoni – già! – una volta erano le protagoniste, spesso, però, piace spostare il punto di osservazione perché, evidentemente, bisogna trovare qualcosa di consistente su cui puntare l’attenzione. Ma forse quest’anno si è sbagliato proprio il colpo. Si vuole fare un Festival per mettere in luce l’elemento femminile, ma le donne sono invece al centro della polemica più grande che interessa il 70° Festival di Sanremo. La grande gaffe, la frase infelice, chiamatela come volete, che il conduttore di questa edizione di Sanremo, Amadeus, ha riferito durante la conferenza stampa di presentazione, non è proprio andata giù a molti. Durante la presentazione del proprio “harem” di donne che lo accompagnano durante questo Festival – per il quale ne ha volute addirittura quattro, “Perché dovrebbero essere solo due?”- , il conduttore ha evidenziato il fatto che fossero tutte bellissime e alcune addirittura fidanzate con uomini importanti che sanno seguire stando sempre un passo dietro.
Si capisce che nell’epoca del “Me Too” una frase del genere non può Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo
... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?