Sportiva, elegante e versatile, Audi presenta la nuova A3 Cabriolet
Rispetto al modello precedente la nuova A3 Cabriolet è più grande, la lunghezza del nuovo modello con design elegante e sportivo è di 4,42 metri, la larghezza è di 1,79 metri. La capienza del bagagliaio è stata aumentata a 60 litri,lasciando abbastanza spazio a tutto l’occorrente per godersi una bella passeggiata in Cabriolet. Un design emozionante e sportivo grazie ai suoi distintivi passaruota, in grado di ospitare ruote più ampie, fino a 19” di serie, con finitura esterna in look alluminio. Il sistema di protezione con roll-over attivo è sofisticato e di altissima qualità.
Il tetto, in tessuto di serie, completamente automatico, si può aprire anche durante la guida a una velocità massima di 50 km/h. Il tetto acustico di alta qualità è disponibile come optional. Per gli amanti delle sonorità più potenti, invece, è disponibile il Bang & Olufsen Sound System. Gli equipaggiamenti sono di alta qualità: disponibili, su richiesta, i sedili sportivi riscaldati ed il riscaldamento della zona testa. Disponibile sul mercato svizzero dalla prossima primavera.
TFSI® – impressionante e superiore.
I motori TFSI di Audi raggiungono un rapporto di compressione particolarmente elevato. Il risultato è una straordinaria efficienza, unita a prestazioni ottimali. La sovralimentazione sostituisce una cilindrata maggiore, con l’effetto di ridurre notevolmente dimensioni e peso del motore. Le prestazioni, invece, restano dinamiche.
TDI® – potente ed efficiente.
Grazie alla combinazione tra iniezione diretta e sovralimentazione con turbocompressore, i motori TDI di Audi assicurano prestazioni eccezionali: la coppia è elevata a tutti i regimi, e la disponibilità della potenza è costante. Famosi per l’efficienza nei consumi e per la riduzione delle emissioni, risultano inoltre molto dinamici.
Audi cylinder on demand – intelligente ed innovativo.
Anche le testate dei cilindri possono essere intelligenti: Audi cylinder on demand ne è la dimostrazione. I cilindri due e tre del motore TFSI a 4 cilindri si spengono automaticamente mentre il propulsore funziona a carico parziale. Questo aiuta a ridurre il consumo di carburante e, al contempo, le emissioni. Il passaggio tra le due modalità risulta impercettibile, e la dinamica di guida si mantiene brillante.
S tronic® – sportivo ed efficiente.
Il cambio a doppia frizione, sportivo ed efficiente, permette di cambiare istantaneamente marcia senza percepire alcuna interruzione nella potenza propulsiva.