Debutterà a settembre la Nuova Opel Astra.Dal quartier generale di Rüsselsheim è arrivata la notizia ufficiale. “La nuova generazione diAstra – spiegano alla Opel – aggiunge moltidispositiviper il comfort e dotazioni di sicurezza nel segmento C, gli stessi che Insignia ha già introdotto per prima nella propria categoria.
Ritroveremo inquesta innovativa autovettura nuove tecnologie all’avanguardia, come il nuovissimo sistema di illuminazione che si può definire, a ragion veduta, il più moderno del settore e la più avanzata scienza della postura applicata all’ergonomia deisedili”.Ma andiamo con ordine e vediamo da vicino questo nuovo gioiello targato Opel.Il primo modello avrà 5 porte, ma inseguito sarà sviluppato anche lo Sw a tre.
Per quanto riguarda le misure, si parla di 4.420 mm che offrono spazio e comfort al passeggero.
Uno degliobiettivi, d’altra parte, è proprio questo: trasformare il viaggio inun’avventura sensazionale. Senza dimenticare la necessità di rendere accessibili le nuove tecnologie anche in automobili di segmenti più piccoli.
Come il telaio cosiddetto “meccatronico”, risultato dell’interazione tra meccanica, elettronica e informatica, o il sistema elettronico di riconoscimento dei segnali stradali, che aiuta il conducente in caso di necessità. E non è tutto. La “lama rovesciata” del design, gli internirinnovatie la nuovissima ergonomia deisedili, fanno della Nuova Astra una vera e propria perla del settore automobilistico.
Otto, infine, le versioni del motore, tutte Euro 5. Cominciamo dal diesel: si va dal 1.300 al 2.000 con potenze che oscillano fra i 95 e 160 Cv.Per quanto riguarda la benzina, invece, le cilindrate variano dal 1.400 al 1.600 con potenze dai 100 ai 180 Cv. Nella vasta scelta, riflettori puntati sul 1.400 turbo da 140 Cv che non solo consuma meno, ma offre persino prestazionimigliori.Rispetto al modello attualmente in concessionaria, le forme della nuova Opel Astra sono più tondeggianti e si ispirano senza mezzi termini ai muscoli della Insignia.
Fari adattativi, adaptive cruise control, sistema di aiuto all’evitamento di impatti e controllo di cambio corsia sono tutti optional che, probabilmente, verranno propostidiserie.