Si rimescolano le carte: cambiano le facce e i conduttori. Le trasmissioni televisive più polari si ripropongono ma con nuovi presentatori
Ci siamo, i palinsesti autunnali sono stati resi pubblici da giorni e tra le novità ci viene svelato il nome della nuova conduttrice de La vita in diretta.
Fino adesso abbiamo assistito ai pomeriggi de La vita in diretta condotti da Paola Perego affiancata da Franco Di Mare che però non riuscivano a vincere la pomeridiana gara d’ascolti che si disputava con Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5. Adesso la Rai spera di risollevare un po’ le sorti con il piazzamento in prima linea di Cristina Parodi e Marco Liorni. Sarà questa, infatti, la nuova coppia di conduttori con cui dovrà vedersela Barbara D’Urso. Così la Parodi sarà una delle protagoniste dei pomeriggi della rete nazionali iniziando la nuova avventura che inizierà l’8 settembre prossimo “Mi complico la vita. Ma da tanto tempo penso a La Vita in diretta come a un programma che potrei fare bene. La tv del pomeriggio è stata il mio campo dal 1995 al 2004 con Verissimo. È anche una bella rivincita dopo l’esperienza a La7. Non è che io sia drogata di lavoro, l’ultimo anno a casa è stato molto piacevole, però un’offerta così l’ho davvero accettata con piacere”, ha affermato la conduttrice in un’intervista. Sarà una nuova sfida per la Parodi che negli ultimi tempi non ha avuto esiti molto positivi con le sue ultime trasmissioni televisive.
Per quanto riguarda Paola Perego, non rimarrà certamente con le mani in mano. La Conduttrice, infatti, passa il testimone della conduzione alla collega Parodi, ma per prendere il posto della Venier a Domenica In. Ma questa non suona come una grande novità, l’ascesa diella Perego a Domenica In, infatti, non stupisce nessuno. Più che altro ci si chiede chi possa affiancare la presentatrice nella trasmissione Rai di punta della domenica. Ma proprio qui troviamo una novità che forse non tutti ci aspettavamo. Tra i vari nomi ad avere più risonanza è quello di Pino Insegno, direttamente da Reazione a catena. La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma tutto sembra puntare in questa direzione. Ma le sorprese però non sono finite, perché pare che la conduzione di domenica In possa essere affidata addirittura un trio. Questa terza persona alla quale si è pensato, in realtà inizialmente doveva essere la spalla della Perego, ora sembra candidata al terzo posto di presentatore. Parliamo di Nino Frassica che tornerebbe così dopo 13 anni, all’intrattenimento domenicale dell’ammiraglia Rai. Le grandi novità che riguardano le conduzioni di trasmissioni popolari sono poche ma di grande interesse. Per esempio, una grande conduttrice che ritorna sulla scene della televisione generalista è Simona Ventura, che conclusa la sua esperienza con Sky approda su La7. Ma Simona, certamente, non si accontenta di una trasmissione qualsiasi, il suo ritorno la vede nella conduzione di una grande trasmissione, ovvero Miss Italia 2014.
È la stessa conduttrice a dare la notizia su facebook con un video: “Torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nel mio curriculum, è una grande medaglia e per me un grande onore, perché Miss Italia segna la storia del nostro paese. È un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Sono felice di tornare a lavorare in tv come La7, ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l’Italia più bella”. Miss Italia con la conduzione di Simona Ventura è previsto per il prossimo settembre e a quanto pare sarà una trasmissione non molto lontano da X Factor, trasmissione in cui la Ventura ha dato il meglio di sé, dove le sfidanti Miss dovranno dare prova non solo di bellezza, ma anche di abilità. Durante le serate in diretta, infatti le circa 20 concorrenti dovranno dimostrare di sapersi muovere nel fantastico mondo dello spettacolo, di fronte a una giuria che non farà sconti a nessuno.