Il mondo della moda propone soluzioni sempre più svariate per venire incontro alle esigenze, ai gusti delle donne e al desiderio di proporre novità che ogni stagione coinvolge un po’ tutti. Ecco altri must che abbiamo visto sfilare sulle maggiori passerelle di moda e che non possono mancare nel nostro guardaroba!
Cadute nella rete!
Ci ha subito conquistato questo nuovo trend vedo-non vedo. Siamo proprio caduti nella rete lanciata da alcuni grandi nomi della moda come Gucci, Diesel, Akris, Céline e tanti altri. Anche se la rete richiama spesso la moda sportiva, questa Primavera/estate invece ne sarà proposta una versione molto sexy. Lo troviamo in svariate forme e dimensioni, in versione all-over e patchwor, a forma di quadrato o diamante, rimane irrinunciabile nella versione total black sensuale. O ancora Knittwear a maglie larghissime o tessuti traforati al laser, intrecci originali per abiti interi o anche solo inserti maliziosi. Ma non solo abiti e capi ma anche le scarpe sono realizzate con materiale traforato come il sandalo con lavorazione a rete di Alexander McQueen.
Donna in fiore
E perché non ricoprirsi di fiori in primavera? Sì, ma che non siano le solite stampe floreali romantiche e delicate: i fiori che ci vestiranno questa primavera estate sono delle belle stampe stilizzate e di forte impatto visivo, grafici, astratti. Segni primordiali misteriosi e niente affatto leziosi. I Maxi fiori che hanno scelto gli stilisti per decorare impreziosire e rendere unici i loro capi si stagliano su toni neutri come il bianco e il nero, e diventano protagonisti indiscussi del capo. Macro Rose giganti su gonne a palloncino, o margherite su capi spalla lineari devono essere ben visibili come quelli di Viktor&Rolf, Christian Dior, Louis Vuitton, Marni, Issan London, Chloé, Blumarine e Prada che applica larghi fiori nelle sue handbag così come nelle clutch gioiello in pelliccia.
Rigore in passerella
Siamo donne e lo siamo anche in smoking che è il più maschile dei capi d’abbigliamento! Quest’anno però diventa anche uno dei capi portanti dell’alta moda femminile, infatti tutte le grandi firme hanno proposto lo smoking e il tuxedo nelle loro collezioni donna. Così il simbolo per eccellenza dell’eleganza maschile diventa un must have che non può mancare nel guardaroba femminile! Sulle passerelle imperversano il rigore black dei revers lucidi e la compostezza sofisticata dei pantaloni con la piega, per una donna che vuole esprimere la sua sensualità con consapevolezza e classe. Questo tocco di mascolinità sensuale è presente nella collezione Primavera/estate 2013 di Givenchy, Balmain, Max Mara, Calvin Klein Collection, Costume National, Valentin Yudashkin, Miu Miu, Yves Saint Laurent che nel ’75 fu il primo che lo reinterpretò sul corpo della donna e lo fece poi fotografare da Newton. Per le proposte più sportive, maxi giacche in abbinamento a pantaloni a sigaretta o alla caviglia con la piega ominile oppure abbinate a minigonne in pizzo trasparente per esplodere in una sensualità inaspettata!