Addio sit-com del pomeriggio, Luca Tiraboschi rilancia la rete con un tris di trasmissione per giovani!
La programmazione di Italia 1 cambia e si veste di nuovo! Guarda soprattutto ai giovani la rete Mediaset che sceglie di affidare la programmazione pomeridiana a tre trasmissioni completamente nuove e assolutamente irriverenti, rivolgendosi soprattutto ad una fascia giovane di telespettatori. Si comincia il 7 aprile alle 15:30 con Vecchi bastardi un candid camera show condotto da Paolo Ruffini accompagnato la valletta novantaduenne Ilvea Benatti, tratto dal format belga Benidorm Bastards.
In ogni puntata, dal lunedì al venerdì, un gruppo di vecchietti gira per la città prendendo di mira alcuni giovani baldanzosi con scherzi imprevedibili. Oltre alle candid autoprodotte vengono proposti anche i filmati importati da sei altri Paesi (USA, Germania, Australia, Regno Unito, Belgio e Spagna). I sette vecchietti che si divertiranno a fare scherzi sono Maria Claudia Provvedi (70 anni di Roma), Gabriella Orsolini (70 anni di Lucca), Rosanna Gregorini (77 di Roma), Gloria Coco (75 anni di Teramo), Tonino Anzaldi (71 anni di Roma), Giuseppe Fiorillo (82 anni di Fondi) e Gioacchino Mazzoli (64 anni di Roma). Ma non finisce qui. Il pomeriggio di Italia 1 si colora di altre due trasmissioni dedicate soprattutto ai giovani, Urban Wild, alle 16:30, un format dedicato agli appassionati di video amatoriali spettacolari e adrenalinici e Come mi vorrei, alle 17:10, una trasmissione dedicata soprattutto a chi vuol dare un forte cambiamento alla propria vita. Urban Wild è un viaggio nella giungla metropolitana tra graffiti, parkour, lavori per pellacce dure. Dopo il tira e molla su chi doveva presentare la trasmissione, finalmente è apparsa la notizia che sarà l’attore romano Federico Costantini.
Nessun dubbio su chi, invecem condurrà Come mi vorrei, la trasmissione dedicata al cambiamento fisico e soprattutto caratteriale di chi non si accetta. Ad accompagnare i protagonisti delle puntate della nuova trasmissione di Italia 1 ci sarà la bella Belen Rodriguez. La showgirl nel corso di ogni puntata darà utili consigli su come superare i complessi e le incertezze. “Sarò come una guida che aiuta queste ragazze a compiere un cambiamento radicale, non solo esteriore, ma anche interiore. Perché la trasformazione fisica parte sempre da dentro” ha dichiarato la Rodriguez.
Per cominciare Belen va a casa della giovane o del giovane (a quanto pare ci sarà anche qualche maschietto a farsi consigliare) per conoscere lei e i suoi amici e raccogliere più informazioni possibili che la riguardano, frugando anche nel suo armadio. A questo punto la showgirl individua i punti deboli della protagonista e indica tre aspetti su cui occorre concentrarsi. “La seconda parte si svolge in studio, qui, insieme a una squadra composta da stylist, truccatore e parrucchiere, ma anche esperti di portamento e linguaggio del corpo, studiamo un nuovo look” ha spiegato la conduttrice. Il risultato finale sarà una sorpresa, non solo per le persone che conoscono il protagonista, ma anche per il protagonista stesso che per tutta la durata della trasformazione non può vedersi. Lo scopo è quello di creare un appuntamento finale con il ragazzo o la ragazza dei sogni e cercare di far colpo si di lui nelle nuovi vesti fisiche e soprattutto caratteriali: avendo preso più fiducia in se stesso, il protagonista, non ha paura di rivelare i propri sentimenti. E si spera che tutto possa concludersi con un bel lieto fine.