Il look delle star sul red carpet degli Academy Award!
Le scolature audaci
Uno dei punti forte di quest’anno è la scollatura maliziosa. Gli abiti che hanno sfilato sul red carpet di quest’anno sono stati molto provocanti, con trasparenze audaci, parti del corpo scoperte e tagli audaci. A proposito di “petaloso” il neologismo sembra essere entrato in uso proprio per descrivere l’abito in azzurro candido indossato da Cate Blanchett e firmato Armani Privé. L’abito in lungo, a sirena e con i fiori a rilievo aveva una profonda scolatura sul davanti.
Christian Dior è invece l’abito indossato da Charlize Theron, uno splendido abito in rosso dall’ampia scollatura che la rende statuaria. L’occhio inevitabilmente cade proprio sul décolleté anche grazie allo strategico gioiello lungo, come lungo è lo strascico per sottolineare ancora di più la figura della bella attrice.
Dal nero ai più colorati
Julianne Moore non ci sbaglia con la scelta del bellissimo abito in nero firmato Chanel Haute Couture e gioielli Chopard; in giallo limone con delle decorazioni in argento e oro e con gonna ampia che lascia scoperti i piedi con i sandali dorati Alicia Vikander, che indossa meravigliosamente un Louis Vuitton; Blu notte, invece, è stata la scelta di Brie Larson con un abito in Gucci; mentre Reese Witherspoon azzarda il viola in un lungo da sirena Oscar de la Renta. Un po’ viola e un po’ blu brillante è la scelta dell’abito di paillettes a colonna Armani Privé di Naomi Watts.
Non sono mancati gli abiti bianchi che non sono certamente passati inosservati. A cominciare da Lady Gaga che ha optato per un abito con corpino bustier Brandon Maxwell e un pantalone sovrastato da una gonna; scollatissima Olivia Wilde con l’abito in lungo Valentino Couture a schiena nuda; mentre Rooney Mara mostra il suo lato più romantico e delicato con un Givenchy Couture di pizzo.