Attenzione: evento rimandato al 15 dicembre 2021
La Samsung Hall di Dübendorf/Zurigo ospiterà l’unica tappa nella Svizzera tedesca di Paolo Conte. L’intramontabile 82enne chansonnier astigiano, guiderà il suo pubblico in un viaggio a ritroso nei grandi classici di una carriera lunga più di 50 anni, a cominciare proprio da «Azzurro», il primo brano da lui scritto e poi interpretato da Celentano, quello che lo ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. Il debutto del mancato avvocato avviene nel 1974 con l’album Paolo Conte al quale seguirà una produzione musicale sempre innovativa e raffinata che arriva fino ad oggi ad annoverare 15 album di studio, oltre a numerosissimi live e antologie, regalando alla musica italiana colori e suggestioni di un sapore unico e inconfondibile.
Il tour celebra cinquant’anni dall’uscita di «Azzurro», scritta dal Maestro astigiano ed incisa da Adriano Celentano. Ma è solo un pretesto, un vezzo, che Conte si concede per respirare ancora una volta il legno delle sale teatrali in compagnia di quella che è la sua orchestra da anni, ogni volta per ritrovare la magia del live, la dimensione migliore che possa offrire ai sui estimatori.
Fra i suoi più grandi successi Via con me, Diavolo Rosso, Bartali, Gli Impermeabili, Max, Gelato al limon, Sotto le stelle del jazz, Aguaplano. L’originalità musicale di Paolo Conte è apprezzata nei teatri di tutto il mondo ed è motivo di orgoglio per lo stile e per l’immagine dell’Italia all’estero. Paolo Conte ha tratto un favoloso tour dall’album “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro”, che fu registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione. Conte a Zurigo sarà accompagnato da : Nunzio Barbieri, Luca Enipeo e Daniele Dall’Omo alla chitarra, Lucio Caliendo, oboe/keys, Claudio Chiara, sassofono/flute, Luca Velotti, sassofono/clarinetto, Massimo Pizianti, accordeon/piano, Piergiorgio Rosso, violino, Jino Touche, basso e Daniele Di Gregorio, percussioni/marimba.
Bruno Indelicato
Concerto: Mercoledì 15 dicembre, ore 20, Samsung Hall Dübendorf
Prevendita: Ticketcorner.ch
Organizzazione : www.allblues.ch
Sito artista: www.paoloconteofficial.com