Pino Campagna: quest’estate il comico pugliese arriva a Zurigo
L’attesa è quasi finita! Manca poco ormai allo spettacolo del “Papy” più famoso del mondo, uno dei personaggi che Pino Campagna ha interpretato a Zelig. Dopo anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, soprattutto nella vita notturna svizzera, Carmelo Taglialegami Eventmanagement organizza una serata imperdibile, all’insegna delle risate. Il 10 luglio, infatti, Pino Campagna presenterà alla Volkshaus di Zurigo il meglio dei suoi sketch e i suoi personaggi più divertenti, in uno spettacolo chiamato The best of Pino Campagna.
Tra “slogheggio” e lezioni sulla Puglia
Un nome, una garanzia: con Pino le risate sono assicurate!
Ricordate le “Lezioni sulla Puglia”, uno dei suoi numeri più spassosi a Zelig? Sì, secondo Pino “in Puglia si parlano moltissime lingue. Da Bari a Foggia, da Lecce a Taranto, ‘sfumature’ di inglese, arabo, tedesco, francese e cinese, passando dal ‘parallelo di Alberobello’ per confondere turisti e semplici visitatori”.
E di certo non avete dimenticato il “Papy Ultras”, il ruolo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: un personaggio “che nasce dai problemi di non-comunicazione tra genitori e figli, allargato poi alla società moderna”. Cosa fa il Papy Ultras per farsi capire dai giovani? Usa “lo slogheggio”, una serie di abbreviazioni e neologismi tipici del linguaggio giovanile che, però, utilizzate dal “Papy” generano una serie di situazioni spassose.
E poi ci sarà Big Pino con le sue dichiarazioni alla: “Ehi Fratello? Io ho dei dorsali così alti che quando sulla testa piove, beh…sulla spalla nevica!”. Come perderselo?
Dicono di lui
“Pino Campagna è nato a Foggia il 15 ottobre del 1955 (purtroppo)”, è così che inizia il curriculum scherzoso che Paolo Uzzi ha scritto su di lui. “Fin da piccolo ha cominciato a dare segni di squilibrio, pensando di essere un comico (e il guaio è che lo pensa tuttora!). Ha raccontato la sua prima barzelletta alla recita della scuola elementare, dove si è provocato una taglio di dodici centimetri all’arcata sopraccigliare destra per il lancio di oggetti da parte del pubblico”, continua il curriculum. E termina con “È un professionista che non si preoccupa di rimettersi ogni volta in gioco, lo fa e basta, va avanti per la sua strada come uno schiacciasassi e ti trasmette un’energia che pochi riescono ad esprimere come lui. Non è difficile scrivere per Pino, è difficile fargli capire quello che hai scritto!”
Lo spettacolo
Quando: Domenica 10 luglio 2016
Dove: Volkshaus Zurigo,
Ore: 18.00 (apertura porte alle ore 17.00)
Prevendita: www.ticketino.com