La scelta di aspettare settembre per godere delle proprie ferie ha diversi vantaggi non trascurabili, primo fra tutti quello economico: in alcuni casi si parla addirittura del risparmio non indifferente della metà dei costi!
Lontano dal caos e lontano dalle spese folli e a volte improponibili dell’alta stagione, settembre risulta, in tempo di crisi, la scelta migliore per le nostre vacanze. Basti pensare, per esempio, nei villaggi a 4 stelle italiani all inclusive si riesce a trovare il prezzo ridotto da 1.300-1.500 euro a 450 euro di settembre con le stesse offerte. La vacanza di settembre, infatti, riesce a garantire le stesse offerte turistiche di agosto se pur a prezzi notevolmente contenuti, ma i privilegi non riguardano solo le tasche dei viaggiatori, ma anche le comodità, la possibilità di visitare i luoghi con più calma lontano dalle file estenuanti e senza la calca di tutti i turisti che solitamente scelgono agosto. Per non parlare poi del clima di settembre che in alcuni casi permette una vacanza ancora calda ma non per forza afosa, anzi la sera promette quel delizioso freschetto che ci permette delle piacevoli passeggiate e delle dormite davvero riposanti. Certo forse quest’anno il problema del caldo estivo non è stato proprio avvertito, e allora partire a settembre sarà ancora meglio perché possiamo sperare in un clima molto più favorevole alle nostre vacanze!
Per quanto riguarda le mete tra quelle maggiormente consigliate troviamo Capo Verde, l’arcipelago di isole di origine vulcaniche nell’Oceano Atlantico. Dopo l’assalto di agosto, le immense spiagge e i paesaggi lunari di Capo verde saranno a vostra completa disposizione per poter godere di tutto il patrimonio naturale. Inoltre pare proprio che queste isole godano del miglio clima proprio nel mese di settembre, fino ad ottobre. Prezzi decisamente ribassati li troverete a Marrakech. Se deciderete di soggiornare in uno dei tanti Riad in stile arabo-andaluso della città tunisina, godrete del lusso e dei confort più graditi a prezzi impensabili ad agosto.
Fuerteventura è il luogo ideale dove si riesce a far coincidere divertimenti e lussi di una vacanza estiva a prezzi vantaggiosi. Qui sorgono alcune delle spiagge più belle delle Canarie. Il clima è ottimo in ogni periodo dell’anno e qualsiasi amante del windsurf o del kite conosce questa destinazione come paradisiaca e a settembre, lontano dal caos dell’alta stagione, lo sarà ancora di più.
Una destinazione all’estero facile da raggiungere e davvero molto vantaggiosa a settembre è la Croazia. La vacanza in Croazia è ideale per chi desidera conciliare cultura, sport e divertimento. Un’isola invece non tanto facile da raggiungere, ma molto affascinante è la Corsica, per questo non è tra le mete più scelte a settembre, erroneamente. Perché senza dubbio lontano dai mesi centrali dell’estate, luglio e agosto, i prezzi si abbassano notevolmente. Si possono trovare prezzi e offerte di pacchetti soggiorno davvero convenienti, sia in hotel che scegliendo, ad esempio, la formula residence o appartamento. A settembre e ottobre il clima – che è di tipo mediterraneo – risulta piacevole con temperature che vanno dai 15 ai 25 gradi.
Per quanto riguarda l’Italia, invece, possiamo approfittare del mese di settembre per poter visitare tutti quei posti dal “bollino rosso”, ovvero che in alta stagione hanno prezzi improponibili! Per esempio perché non azzardare l’isola di San Pietro, scoglio di Sardegna del sud ovest, il Poecylia Resort di Carloforte dispone di 6 suite, arredate in colori sgargianti con pezzi d’arte provenienti dai quattro angoli del mondo? Un hotel, mezza pensione a 50 € a notte? Lo potrete trovare a Maratea, in Basilicata, è immersa in un paesaggio mediterraneo che alterna a una costa alta e frastagliata, rude e selvaggia, lembi di costa che si aprono su un mare limpido e cristallino. A settembre qui troverete un clima particolarmente mite, a prezzi ribassati e luoghi incantevoli!
2 commenti
Niente posa. Non sentirete neanche il rumore dello
scatto. Così natrali sono le nostre fokto
e così discreto è il nostro lavoro che le vostre foto saranno
in grado di esprimere le vostre più autentiche emozioni.
Il servizio fotografico per matrimonio a Roma ha un solo nome; Studio Pensiero.
Non facciamo posare nessuno, cogliamoo le situazioni che si verificano in modo
naturale, rendendo la fotografia un modoo di raccontare.