Seguiamo anche noi il trend esagerato e gustiamo frappè super golosi e pieni
Frappé di Buon Compleanno
Ingredienti:
Resto di torta (1 pezzo)
Granelle di zucchero
Biscottini schiumini
Frosting alla vaniglia
4 palline di gelato alla vaniglia
2 palline di gelato alla fragola
100 ml di latte
candeline
Procedimento:
Spalmate il frosting intorno al bicchiere nella forma che preferite e immergete poi il bicchiere nelle granelle di zucchero che si attaccheranno al bordo. Continuate ad usare il frosting come colla e attaccate gli schiumini intorno al bicchiere. Mettete in freezer per indurire. Mischiate il gelato con il latte con un mixer, prendete il bicchiere dal freezer e versate lo shake. Se volete mettete altre granelle nello shake. Infilate una cannuccia nel pezzo di torta e piazzatelo sopra il bicchiere. Per completare mettete anche le candeline nella torta e servite subito.
Donut Milkshake
Ingredienti:
Cioccolato (gusto che preferite)
Donut glassati
Sciroppo al caramello
Sciroppo al cioccolato
panna montata
frosting al cioccolato
4 palline di gelato alla vaniglia
1 donut sbriciolato
200 ml di latte
Procedimento:
Spalmate il frosting di cioccolato intorno al bicchiere, rompete il cioccolate e incollate i pezzi intorno al bicchiere usando il frosting come colla. Mettete il bicchiere in freezer. Mischiate il gelato, il latte e il donut in un mixer, poi versate il mix nel bicchiere. Ora distribuite la panna di sopra e poi i donut glassati, in mezzo piazzate una cannuccia e distribuite i due sciroppi. Da servire appena fatto.
Frappé al caramello e arachidi
Ingredienti:
cioccolato fondente
100 ml di panna
4 palline di gelato al caramello
200 ml di latte
50 gr di burro d’arachidi
20 gr di arachidi salati
popcorn
30 gr di zucchero
3 biscotti oreo
Procedimento:
Fate sciogliere 50 gr del cioccolato, togliete dal fuoco e mischiate con la metà della panna, versate il composto ottenuto in una sac-à-poche. Mettete lo zucchero in una padella e fate caramellare, poi aggiungete gli arachidi, versate su una teglia e fate raffreddare. In un mixer mischiate il gelato, il latte e la metà del burro d’arachidi, lineate il bicchiere con il cioccolato fondente e poi versate lo shake nel bicchiere. Montate il resto della panna e aggiungete nel bicchiere. A questo punto spruzzate con una sac-à-poche il burro d’arachidi rimasto intorno alla panna montata e distribuite il popcorn, gli arachidi e gli oreo sbriciolati. Aggiungete una cannuccia e servite subito!