Dopo la fortunata prima edizione del reality on the road di Rai 2 che mette in gara turisti più o meno famosi, è già tutto pronto per la seconda edizione tra le prime programmazioni autunnali ad essere trasmesse. Ecco i concorrenti!
Riprenderà il 9 settembre la seconda edizione del reality on the road di Rai2 e già è tutto pronto per la messa in onda. Oltre al fatto che da tempo è stato svelato il cambio di conduzione in cui il caro principe Emanuele Filiberto di Savoia lascia il posto allo stravagante Costantino della Gherardesca, che a sua volta ha partecipato ala prima edizione in qualità di concorrente arrivando in finale, le novità di questa edizione riguardano anche i luoghi in cui si destreggeranno i concorrenti-turisti di questa edizione. Mentre lo scorso anno il programma si è articolato dalla città indiana di Haridwar a Pechino, da cui prende il nome il programma, e ha attraversato tre paesi asiatici, India, Nepal e Cina, quest’anno invece vedrà i concorrenti attraversare Laos, Thailandia, Cambogia e Vietnam. Per quanto riguarda i 16 concorrenti figurano volti noti del piccolo schermo, ma anche sportivi e atleti professionisti come la velista Alessandra Sensini, il nuotatore Massimiliano Rosolino e l’esperto di arti marziali Alessio Sakara.
Al loro fianco anche l’ex gieffina Francesca Fioretti, la modella Ariadna Romero, Corinne Clery con il compagno, Angelo Costabile, Massimo Ciavarro con il figlio Paolo, i due Cesaroni Niccolò Centioni e Micol Olivieri, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona accompagnata dal maggiordomo Gregori, l’opinionista Stefano Venturini e la coppia di non famosi formata da Daniel Moerno Mendoza e Laura Caratelli. Il procedimento segue alla lettera quello della scorsa edizione: le coppie di concorrenti attraverseranno il Sudest asiatico con un budget giornaliero che non supererà i 2 euro, una cifra che dovrà essere sufficiente non soltanto per il cibo e gli spostamenti, ma anche per il pernottamento. Non mancheranno dure prove e gare che renderanno la trasmissione ancora più coinvolgente e la conquista della vittoria ci terrà tutti col fiato sospeso fino all’ultima puntata. Come è avvenuto lo scorso anno in cui Pechino Express è stata molto seguita dagli spettatori a casa che hanno visto trionfare una coppia molto affiatata e amata, gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli. L’appuntamento è dunque per il prossimo 9 settembre sempre sul secondo canale della televisione di stato in compagnia di Costantino della Gherardesca e tutto il cast di Pechino Express!