Cambio di location, i concorrenti di Pechino express si sfideranno in Brasile, Perù ed Ecuador. Svelati i primi nomi delle coppie in gara!
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, e soprattutto dopo l’arrivo di Costantino della Gherardesca alla conduzione, Pechino Express è diventato uno dei reality più attesi dagli amanti del genere. E non sorprende visto che il format prevede un po’ tutto: avventura, gara, simpatia, risate, momenti di tensione, paesaggi esotici e lontani, situazioni estreme e realtà assolutamente differenti, ingredienti sapientemente miscelati per attrarre sempre più pubblico nelle varie edizioni.
Così non è certo un mistero che già si pensa alla prossima edizione, l’edizione di Pechino Express 2015, cioè la quarta, che si attende per il prossimo autunno. I telespettatori, ansiosi di avere sempre più notizie, sono già alla ricerca dei nuovi concorrenti che li terranno incollati allo schermo, proprio come nelle edizioni passate, con le loro avventure e disavventure in luoghi lontani dalla nostra cultura e tutti da scoprire. Oltre che gli scenari favolosi e la gara entusiasmante, quello che rende appassionante il programma è senza dubbio la scelta delle coppie in gara. Per questo motivo c’è molto fermento sui nomi che circolano, tanti nomi e non tutti confermati. Tra questi, circolano da molto tempo i nomi della coppia-lesbo formata da Simona Borioni e Francesca Vecchioni, lanciando così la prima indiscrezione sulla eventuale squadra che farà parte di Pechino Express 4. Ad esse seguono la coppia delle professoresse de L’eredità Eleonora Cortini e Laura Forgia che da ben 4 anni fanno parte della trasmissione di Carlo Conti, abbandoneranno per un periodo studio televisivo, per mettersi in gioco a Pechino Express.
Alle due vallette di Carlo Conti, si aggiungono altri due personaggi, due nomi che lasceranno il segno, ovvero quelli della coppia formata da Paola Barale e Luca Tommassini: lui ballerino, coreografo e noto ai più come Direttore Artistico di X-Factor; lei conduttrice e showgirl; i due sono legati da una storica amicizia che li ha portati a condividere anche decisioni difficili a livello televisivo. Pare che la Barale, dopo aver detto “no” ad altri reality, alla fine ha ceduto alla corte di Magnolia, spinta, probabilmente, dalla grande passione per i viaggi e forse anche dal desiderio di ricominciare a livello personale dopo la rottura con Raz Degan. Tra le coppie vociferate ci sarebbe quella formata da Francesca Cipriani e Lisa Fusco. Entrambe esperte di reality, la prima si è fatta conoscere dal grande pubblico per la partecipazione al Grande Fratello prima e a La pupa e il secchione dopo, e poi ha sempre trafficato nel mondo del gossip. Al suo fianco, sempre le ultime indiscrezioni, ci sarebbe la soubrettina napoletana Lisa Fusco, che ha preso parte a L’isola dei Famosi, quando questa era ancora condotta da Simona Ventura. Ci sarebbe anche la coppia formata dalla figlia dell’attrice Ornella Muti, Naike Rivelli e dal fratello Andrea, ma le ultime indiscrezioni danno per certo la partecipazione di altri due “figli di” ovvero Pico Rama, figlio che Enrico Ruggeri ha avuto dalla prima moglie Laura Ferrato e Yari Carrisi figlio di Al Bano e Romina Power. I due, oltre che essere figli di celebrità, hanno in comune la passione della musica. Pico Rama, artista rap e raggae milanese che ha già pubblicato due album, uno nel 2011 ed un secondo nel 2013, mentre Yari è un musicista che ha anche collaborato con il padre (è autore di alcuni brani). Tra le coppie che invece hanno ufficialmente smentito la partecipazione al game c’è quella dei rapper Emis Killa e Jake La Furia dei Club Dogo, che avrebbero declinato l’invito dopo un primo momento di disponibilità.
La data ufficiale di partenza è il prossimo 7 settembre. Le riprese del reality on the road sarebbero già in corso e la location che ospiterà le 8 coppie sarà probabilmente, è cambiata dando l’addio all’Oriente in favore di Perù, Ecuador e Brasile. Non ci resta che aspettare….