Debutto mondiale per la nuova sportiva
Porsche inaugura la stagione Cabrio 2015 con il debutto mondiale al Salone dell’Auto di New York della nuova Boxster Spyder. Modello di punta delle due posti aperte, la Boxster Spyder conserva la personalità della Spyder che l’ha preceduta, divenuta nel frattempo una vettura cult. Si torna quindi alla classica capote in tessuto ad azionamento manuale e al cambio esclusivamente manuale.
Come roadster autentica, la Boxster Spyder offre poi un telaio sportivo rigido con sospensioni ribassate di 20 mm, i freni della 911 Carrera, uno sterzo più diretto e un potente motore a sei cilindri da 3,8 litri che sviluppa 375 CV. Per guidatore e passeggero è assicurata quindi l’esperienza diretta di guida sportiva della Boxster più veloce e allo stesso più potente. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi e la velocità massima è di 290 km/h.
L’originale design della Boxster Spyder accoglie gli elementi stilistici delle leggendarie Porsche sportive e da corsa. Le due curvature vigorose che da dietro i poggiatesta fluiscono aerodinamicamente sul lungo cofano posteriore, sono un omaggio alla 718 Spyder degli Anni 60. Il frontale e la coda derivano dalla Cayman GT4. La Boxster Spyder sarà disponibile sul mercato a partire da luglio.