-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Cronaca

Progetti e successi di Franco Albanese

Print Friendly, PDF & Email

“Siamo oltre 114’000 abitanti a Winterthur, un numero con il quale Winterthur tra non molto potrà superare la città di Zurigo”, ha voluto iniziare in tono scherzoso il suo discorso il Consigliere cantonale Franco Albanese, ma fa comunque riferimento ad un dato di fatto, che pone in evidenza la crescita di Winterthur. È così che ha dato inizio all’ultima edizione del suo cocktailparty dal nome “White Carnation Cocktailparty” (in italiano Garofano bianco Cocktailparty) che si riferisce ad un cocktail affermato con origini newyorkesi. Il garofano e il suo simbolico riferimento alla resistenza sono stati al centro del discorso di Franco Albanese, che ha salutato i politici presenti alla serata mettendo in risalto la loro lotta contro i cambiamenti che potrebbero danneggiare economia o società.

Il consueto evento del doppio-cittadino ormai è un appuntamento fisso nelle agende e un’ottima occasione per uno stimolante scambio di idee, parlare di progetti politici, ma anche per incontrare, discutere e conoscere diversi personaggi della scena politica, economica e imprenditoriale zurighese.

Anche questa edizione, che si è tenuta lo scorso giovedì 31 gennaio, presso il locale Plan-B di Winterthur, ha visto la presenza di diversi importanti esponenti politici, tra questi erano presenti, ad esempio, la Consigliera nazionale Natalie Rickli, i Consiglieri di Stato zurighese Ernst Stocker e Carmen Walker-Späh, ma anche i Consiglieri nazionali Jürg Stahl e Bruno Walliser.

Per questa edizione il politico con origini italosvizzere, ha avuto in serbo una sorpresa, infatti, ha invitato il comico/satirico bernese Andreas Thiel, noto soprattutto per la sua pungente satira politica, che con un breve intervento ha intrattenuto i presenti e con la sua solita verve ha fatto appello alla morale dei politici che, a suo dire, “è ciò che serve, visto che di leggi già ne abbiamo fin troppe”.

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Lodo Mondadori, maxi stangata alla Fininvest

Redazione

Le fusa? Una scarica di microonde contro l’artrite

Redazione

“Viva Napoli”

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più