Tutto pronto per la 7° Sagra della salsiccia!
Cosa ci vuole per rendere bella una festa? “La tradizione e il divertimento”, sono queste le parole di Fabrizio Fortunato, organizzatore della tanto amata annuale Sagra della salsiccia, la festa tradizionale lucana che riesce a coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi. Ormai tutti, lucani e non, attendono con ansia questo appuntamento che coniuga la tradizione e il folklore di una delle terre più autentiche dell’Italia, la Basilicata, con la voglia di stare insieme, di divertirsi e, perché no, concedersi qualche sfizio di gola! Salsiccia e taralli, sono la garanzia per un buon pasto consumato in allegria, nella genuinità delle feste di paese, come una volta, per ritrovare tutto il sapore di una volta. La festa lucana si distingue dalle altre per la costanza e la continuità negli anni, grazie al lavoro di chi si dedica fortemente per la sua realizzazione e la sua buona riuscita come Fabrizio Fortunato, tanto che ormai il suo nome legato a questo evento è diventato una sorta di marchio che attesta e garantisce il divertimento più spensierato.
La novità di quest’anno è che la festa non si terrà come gli altri anni a Oberengstringen, ma presso la Sporthalle Unterrohr a Schlieren per l’esigenza di avere una sede più vasta dove allestire l’evento. “Dato il gran numero di partecipanti durante le feste degli scorsi anni, ho deciso di organizzare la festa in una sala più grande”, spiega Fabrizio, orgoglioso della sua festa con la quale sei anni fa, ha deciso di voler dare un proprio contributo alla continuità e alla promozione della tradizione e la cultura italiana in Svizzera.
Ma cosa succederà quest’anno? Cosa ci aspetta durante la Sagra della Salsiccia? Sì perché ogni anno le sorprese non mancano di certo, tutto pensato per il divertimento degli ospiti che prenderanno parte alla festa! Durante la Sagra, che quest’anno si terrà il 7 marzo 2015, a parte la possibilità di gustare della buona salsiccia italiana, ci si divertirà a ballare sulle note de “La Fisarband”, l’orchestra spettacolo di Benevento, e di Salvatore Pace, che con il suo organetto intratterrà tutto il pubblico. Ma, tornando alle bontà culinarie, oltre alla salsiccia, che festa lucana sarebbe senza i famosi tarallucci lucani? Protagonisti indiscussi della tradizione gastronomica lucana, durante la serata, saranno offerti i meravigliosi tarallucci per tutti. Fabrizio inoltre “Ringrazia di cuore tutti gli sponsor per il sostegno – e conclude – vi aspetto numerosi come ogni anno, un abbraccio!”.