Il mese di maggio per molti rappresenta l’inizio della bella stagione, quella in cui si concentrano i nostri viaggi, ma è anche il mese in cui iniziano i matrimoni per cui si comincia a pensare ai viaggi di nozze. La luna di miele rappresenta per molti sposini, non solo il momento in cui ci si può dedicare al relax e al divertimento lasciandosi alle spalle tutto lo stress dei preparativi del matrimonio, ma per molti rappresenta l’occasione per realizzare un viaggio da sogno, raggiungere le mete desiderate da una vita. Vediamo quali sono le mete più richieste dagli sposi di oggi
Grandi metropoli
Per chi invece decide di decide il viaggio al movimento, alle visite culturali e alla scoperta di posti nuovi, lontani e all’avanguardia sceglie di visitare le grandi metropoli urbane. La grande Mela è una delle mete più gettonate in assoluto per i viaggi nozze. Il fascino intramontabile del sogno americano conquista ancora e New York primeggia fra tutte le metropoli per la grande varietà di offerte turistiche: musei, gallerie d’arte, negozi, grattacieli unici che tracciano il suo incredibile skyline, locali notturni e jazz club la scelta che si offre al visitatore è davvero ampia. Uno dei posti più visitati di New York è senza dubbio Manhattan, l’isola chic in cui sorgono gran parte degli edifici più famosi del luogo. Tra questi un tempo vi erano anche le torri gemelle del World Trade Center. Qui c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i posti da visitare, a cominciare dal famosissimo Central Park, il Metropolitan Museum of Art, il Rockefeller Center, la fantastica strada dello shopping Fifth Avenue,il Times Squame, il Palazzo dell’ONUe l’ Empire State Building da cui si accede al ponte di osservazione, dove si può ammirare il panorama mozzafiato circostante. Ma se gli stati uniti sono troppo distanti e anche troppo grandi, allora potete optare per Londra, la capitale inglese che è pur sempre la città più estesa dell’Europa.
Anche qui potete perdervi nelle visite ai diversi luoghi e attrazioni offerti dalla città, a cominciare dagli immensi parchi reali, ovvero che una volta erano zone riservate ai reali inglesi e che ora sono spazi verdi pubblici: Hyde Park, Kew Gardens, Greenwich Park, Regent’s Park, St James’s Park, Victoria Park. Non male la cucina tradizionale inglese che potrete gustare negli innumerevoli pub sparsi in tutta la città, tra i piatti tipici il roastbeaf (arrosto di carne), Shepherd’s Pie (carne di agnello tritata) Steak and Kidney Pie (sfornato carne) lo yorkshire pudding (pastella cotta al forno con cui si accompagnansi piatti principali ricchi di intingoli), e soprattutto il tipico dessert londinese, la Apple Pie, la crostata di mele.
Viaggi esotici
È la vacanza tipica di chi vuole farsi coccolare, sceglie il relax più assoluto e gode di paesaggi meravigliosi. Tra queste mete le Maldive sono sempre richiestissime dagli sposi, qui ovunque troverete atolli, spiagge infinite e fini, mare cristallino, una flora e fauna da sogno dove sorgono resort di lusso pronti ad appagare i desideri di tutti i turisti. Qui non solo i luoghi sono meravigliosi, gli alloggi da sogno ma anche l’offerta gastronomica è delle più semplici ma nello stesso tempo sfiziosi a base di riso, pesce, pollo, in genere insaporiti da spezie, come il curry, peperoncino. Anche i Carabi sono una meta molto richiesta sia per i paesaggi naturali che sembrano acquerelli, sia per le offerte turistiche e le attività che è possibile effettuare come noleggiare una barca o partecipare in un charter, navigare lungo coste selvagge e vergini su di un mare cristallino o ballare fino a mattina sorseggiando un buon rhum o un mojito nelle discoteche sulla spiaggia.
Crociere
Chi vuol unire il piacere della vacanza dedita al relax e al divertimento senza però rinunciare alla possibilità di visitare posti nuovi sceglie di salpare in crociera! La crociera è forse la soluzione più semplice per gli sposi indecisi sulla scelta del viaggio di nozze, ma anche per chi vuole una tipologia di vacanza che può essere sia attiva, partecipando alle varie gite ed escursioni che i vari itinerari propongono, sia di assoluto relax godendo degli spazi organizzati sulla nave come piscina, sala massaggi, palestra e infine è una vacanza che guarda al divertimento con l’animazione notturna e diurna, discoteche e sale giochi, shopping e Casinò. Sono diverse le compagnie di navigazione che offrono diversi itinerari e tipologie di vacanze per i neo sposini che vengono ricevuti sempre in modo particolare per rendere la luna di miele romantica e indimenticabile.