Torna sul grande schermo lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Notting Hill con una commedia romantica sui viaggi nel tempo. Nei cinema svizzeri a partire dal 17 ottobre
Per chi ha voglia di lasciarsi travolgere dai sogni più romantici, questa è la commedia che fa per voi. Si chiama About time e ha tutti gli elementi per confermarsi come una piacevole commedia romantica, il sogno, il desiderio, il protagonista simpatico e imbranato, la storia d’amore impossibile (o quasi), un pizzico di fantasia in più e un tocco di magia. Così con Questione di tempo About time, ritroviamo sullo schermo una piacevole e non impegnativa commedia dedicata ai più romantici, ma anche a chi ama vedere il lato gioioso e fantasioso della vita.
Il film è diretto da Richard Curtis, regista di Love Actually e sceneggiatore di Notting Hill, Quattro matrimoni e un funerale e Il diario di Bridget Jones, quindi sulla qualità e l’humor british non ci sono dubbi, questa volta però il film sconfina nel fantastico grazie all’elemento dei viaggi nel tempo che permettono al protagonista della storia di raggiungere la dona della sua vita.
Accade infatti che all’età di 21 anni, Tim Lake (Domhnall Gleeson, noto per il ruolo di Bill Weasley nella saga di Harry Potter, ) scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Il padre di Tim (Bill Nighy) rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore trovandosi una fidanzata. Giunto a Londra dalla Cornovaglia per diventare avvocato, Tim incontra la bella ma insicura Mary (Rachel McAdams). I due si innamorano, ma per colpa di un fatale viaggio nel tempo, si allontanano per sempre. Ma si incontrano di nuovo, come se fosse la prima volta, e continuano ad incontrarsi ancora … fino a quando, giocando d’astuzia contro il tempo, Tim riuscirà finalmente a conquistare il suo cuore. Nel corso della sua insolita vita, però, Tim si rende conto che il suo dono straordinario non può preservarlo dalle sofferenze, e dagli alti e bassi che tutte le famiglie, ovunque, sperimentano. Sono grandi i limiti di ciò che un viaggio nel tempo può ottenere, senza contare che può rivelarsi alquanto pericoloso.
Questione di Tempo è una commedia che parla dell’amore e del fatto che a volte non serve alcun potere eccezionale per vivere una vita tranquilla e soddisfacente, un concetto reso chiaro attraverso una commedia brillante alleggerita dal tocco british, tipico di Curtis.
Se volete viaggiare un po’ con la fantasia e con il cuore insieme ai protagonisti di Questione di tempo potete andare al cinema nel cantone tedesco a partire dal 17 ottobre prossimo; nei cantoni francese e italiano rispettivamente dal 6 e dal 7 novembre.