Siamo tutti in attesa del nuovo Talent show Rai condotto da Raffaella Carrà. Grande delusione per Lorella Cuccarini improvvisamente scartata per il ruolo di giudice. Scoppia la lite via social….
Il ruolo di scopritrice di talenti deve esserle piaciuto non poco alla Raffaella nazionale, se addirittura incentra un intero show su questo. Si chiamerà Forte Forte Forte, il nuovo talent show condotto da Raffaella Carrà . Il nuovo Talent partirà nella prossima stagione televisiva in prima serata Rai e proprio per questo motivo la Carrà sarà costretta ad abbandonare la nave di The voice 3 dove per le due precedenti fortunate stagioni ha partecipato come coach. Ma si sa, essere la regina incontrastata di una trasmissione in prima serata Rai fa gola a tutti. “Non basta saper ballare, non basta saper intrattenere, non basta saper cantare. Per un grande show televisivo, devi saper fare tutto!”. È questo lo slogan che anticipa il contenuto dello show che Raffaella Carrà sta preparando, e a ben pensarci, chi meglio del famoso caschetto biondo potrebbe rappresentare questa categoria di artista completo dello show televisivo? Inutile ricordare la grandiosa carriera televisiva della conduttrice, Raffaella Carrà è stata una delle prime conduttrici donne che si è imposta per bravura e capacità, non certo per altro. E poche hanno saputo mantenere questo privilegio così a lungo nel tempo, poche hanno saputo mantenere un posto “fisso” suo palchi più importanti dello show televisivi. E infine chi può negare che Raffaella Carrà non sappia cantare, ballare e intrattenere nello stesso tempo?
Intanto fervono i preparativi. La scelta dei tre giurati che prenderanno parte allo show è stata fatta, ma non è stata esente di chiacchiere e questioni. Prima fra tutte quella che ha interessato la conduttrice e una delle scartate dal ruolo di giurata, ovvero Lorella Cuccarini. La ex più amata dagli italiani, infatti è stata al centro di una controversia creata proprio da lei che si era vista quasi scelta e poi improvvisamente privata del ruolo da giurata. La cosa ha non poco innervosito la bionda conduttrice e non lo ha nemmeno nascosto visto che ha subito urlato il suo rancore e la sua delusione scrivendo un messaggio su twitter che lascia poco spazio alle libere interpretazioni: “Provo una profonda amarezza. Soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto. In trent’anni di carriera non l’avevo mai incontrata. Ne starò molto lontana anche per i prossimi trenta”. A quanto pare la decisione di avere Lorella Cuccarini tra i giurati era cosa fatta, ma poi, all’improvviso e senza grandi spiegazioni Bibi Ballandi, produttore di Forte Forte Forte, ha contattato Lucio Presta, manager di Lorella Cucirini, per precisare che “ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione”, ha precisato la Cuccarini.
Le scuse da parte della Carrà non sono tardate ad arrivare, Raffaella ha subito voluto far sapere alla collega scartata che è molto dispiaciuta per l’accaduto: “Avrei dovuto chiamarla e non l’ho fatto. Mi dispiace e le chiedo scusa. Volevo fortemente Lorella Cuccarini come giudice nel nostro programma perché la stimo e per me è una straordinaria e completa showgirl, una autentica rarità nel panorama televisivo italiano” ed ha spiegato anche il motivo per il quale è stata la Cuccarini è stata scartata: “Nel tempo e nel corso delle riunioni è cambiato lo stile della giuria del talent show. Ho sbagliato a non chiamare personalmente Lorella e spiegarle direttamente cosa fosse successo, comunicazione che è invece avvenuta subito tra la produzione ed il suo agente. Ora è tardi, ma vorrei che almeno credesse alla mia buona fede: non mi sono divertita a incontrarla per poi non averla come compagna di lavoro. Le auguro il più grande dei successi in teatro e spero mi saluti, se dovessimo incontrarci”.
Che la Carrà si sia presa una bella rivincita quando nel 1987 la Cuccarini era stata scelta dalla famosa linea di cucine per rappresentare la “più amata dagli italiani”, ruolo che era stato rivestito dalla Carrà nei tre anni precedenti? Chi lo sa… Ad ogni modo il terzetto di giurati è stato deciso e sarà composto dall’attrice Asia Argento, figlia del noto regista ed ex compagna di Morgan, il famoso ballerino spagnolo Joaquin Cortés e il designer di moda tedesco Philipp Plein.
Per il resto è in atto il cast per la scelta dei concorrenti del talent, per saperne di più dobbiamo aspettare la prima puntata di questo nuovo spettacolo atteso per gennaio 2015 in prima serata, nei venerdì di Rai1