La nuova stagione televisiva è già iniziata insieme alla guerra per gli ascolti! Il primo scontro è tra due grandi signore della televisione italiana e le loro trasmissioni di intrattenimento in prima serata…
La nuova sfida Rai contro Mediaset nei fine settimana di gennaio 2015 vede scontrarsi due grandi signore della televisione. Siamo parlando di Raffaella Carrà alla conduzione del nuovo programma Forte Forte Forte in onda su Rai 1 e Maria de Filippi con la nuova edizione del suo cavallo di battaglia C’è posta per te, in onda si Canale 5. Una novità televisiva contro una trasmissione consolidata negli anni, chi avrà la meglio per quanto riguarda gli ascolti? A dir la verità non è la prima volta che le due prime donne si scontrano con le loro trasmissioni, già anni fa la Carrà con Carramba che fortuna si era scontrata con C’è posta per te. Così a distanza di tempo la sfida si ripete e mentre Maria de Filippi continua con la sua trasmissione di punta, Raffaella Carrà torna alla ribalta con una trasmissione del tutto nuova. La prima puntata di Forte Forte forte satà trasmessa in prima serata su Rai1 il 16 gennaio prossimo. Si tratta di un talent show, ideato con Sergio Japino, di dieci puntate e nasce per scovare gli artisti del futuro, su una shortlist di 14 selezionati. La Carrà però ha rinunciato al suo ruolo di presentatrice per lasciar spazio ai giovani e vi parteciperà facendo parte della giuria insieme ad Asia Argento, Joaquin Cortes e il designer Philipp Plein.
I coach saranno il coreografo Jamal Sims, Stefano Magnanensi e Danilo Vaona per la musica, Chiara Noschese per la voce. La conduzione della trasmissione sarà affidata a Ivan Olita affiancato dall’esordiente Federica Minia pescata direttamente dai casting del programma. «È uno show moderno, è ora che io mi faccia un po’ da parte. Ho già dato – ha detto Raffaella a “Sorrisi” – Questa è una cosa nuova e il nostro impegno sarà dimostrarlo. Vorrei essere una “di rottura”. Possibilmente non di scatole. La molla che mi spinge da sempre è il coraggio di cambiare e rischiare». Nessuna conduzione ma guai a toccarle la sigla! Così in ricordo dei vecchi tempi, Raffaella Carrà aprirà il programma cantando e ballando la sigla di testa, il remix di «Forte forte forte» targato Bob Sinclar, che non sarà vecchio stile e sarà arricchita da qualche movimento di danza della Carrà. Sabato 17 gennaio, invece, aprirà i battenti la nuova edizione di C’è posta per te, cavallo di battaglia di Maria De Filippi. Grande attesa soprattutto per la curiosità di sapere quali saranno gli ospiti celebri che si celeranno dietro le buste della De Filippi. Le prime indiscrezioni lasciano trapelare alcuni nomi come quello dell’attore spagnolo Alex Gadea, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Tristan nella soap opera di grande successo Il Segreto. Dopo tutto Maria sa cavalcare l’onda giusta… La puntata di C’è posta per te con ospite Tristan è stata registrata quest’estate negli studi del programma Mediaset e molto probabilmente sarà la puntata di apertura della trasmissione. Ma non solo, sempre dalla soap spagnola si vocifera la presenza di Megan Montaner, l’attrice che interpreta Pepa, la protagonista. Ma non mancheranno anche altri grandi nomi, come il calciatore della Roma, Federico Balzaretti e la moglie, l’étoile Eleonora Abbagnato insieme agli ospiti che Maria non dimentica di invitare ogni anno: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gabriel Garko e Francesco Totti.